Ciao a tutti,
vorrei invertire la polarità di una tensione continua (circa +40V) per avere -40V. Non posso usare op.amp e vorrei sapere se è possibile farlo utilizzando solo componenti passivi (condensatori, resistenze, ecc).
Grazie mille
Invertire polarità tensione continua
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ciao, e grazie per le risposte.
Cerco di spiegarmi meglio: ho bisogno di trasformare una tensione da positiva a negativa.
Ho un circuito con solo questi 40V cc positivi e vorrei avere un ramo con -40V cc. Per fare questo mi chiedevo come fare. (magari con un regolatore?)
Grazie ancora
Cerco di spiegarmi meglio: ho bisogno di trasformare una tensione da positiva a negativa.
Ho un circuito con solo questi 40V cc positivi e vorrei avere un ramo con -40V cc. Per fare questo mi chiedevo come fare. (magari con un regolatore?)
Grazie ancora
1
voti
MrJack ha scritto:Ho un circuito con solo questi 40V cc positivi
Da dove arrivano questi +40V ?
Sicuro che non ti conviene comprare un trasformatore della potenza adeguata e collagarlo opportunamente alla tensione di rete e raddrizzare la tensione negativa?
1
voti
-tipo di alimentatore disponibile o sistema da cui si prelevano e gestiscono questi +40V, e valore di assorbimento (Ampere) richiesto in uscita dal carico.
qualora tu voglia realizzare (ed è gradito) uno schemino puoi utilizzare il semplice e intuitivo software fidocadj per il quale, le info sono disponibili alla voce Help del menu a tendina in alto.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1