Faccio un esempio, se il trasformatore mi da in uscita sul secondario 20v, e tenendo conto che i condensatori di livellamento sono da 35v, posso sostituirlo con uno da 30v
Aumentare potenza amplificatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Secondo voi è possibile aumentare la potenza del finale, aumentando la tensione di alimentazione?
Faccio un esempio, se il trasformatore mi da in uscita sul secondario 20v, e tenendo conto che i condensatori di livellamento sono da 35v, posso sostituirlo con uno da 30v
0
voti
Ciao
SystemHD.
Dovresti postare uno schema elettrico in modo da dare la possibilità, a chi ti vorrà rispondere di farlo basandosi su un punto di riferimento preciso.
Disegna il circuito usando FIDOCADJ, al seguente link trovi una guida:
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
Dovresti postare uno schema elettrico in modo da dare la possibilità, a chi ti vorrà rispondere di farlo basandosi su un punto di riferimento preciso.
Disegna il circuito usando FIDOCADJ, al seguente link trovi una guida:
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
0
voti
Il finale è questo http://www.futurlec.com/Philips/TDA7296.shtml, però non ho capito bene se la tensione massima che sopporta è di +/-35v o 70v
i 70v sono picco/picco o sbaglio?
i 70v sono picco/picco o sbaglio?
0
voti
SystemHD ha scritto:però non ho capito bene se la tensione massima che sopporta è di +/-35v o 70v
Tra -35V e +35V, passando per il GND (0V) la misura è di 70V.
0
voti
ok, il trasformatore che c'è su ora (il suo originale) è un 20v/0/20v, questo vuol dire che al finale arrivano +/-20v giusto?
Il datasheet dice che può essere alimentato fino a +/-35v, allora perché non sfruttarlo con tale tensione?
Il datasheet dice che può essere alimentato fino a +/-35v, allora perché non sfruttarlo con tale tensione?
0
voti
SystemHD ha scritto:..il trasformatore che c'è su ora (il suo originale) è un 20v/0/20v, questo vuol dire che al finale arrivano +/-20v giusto?
Se il trasformatore eroga una tensione alternata di 20V/0/20V, come fai a dire che la tensione di alimentazione è di +/-20V in continua?
Spiegati meglio.
0
voti
Ti è stato chiesto di postare lo schema per non ragionare "ad ventum"; comunque se il trasformatore è da 20 V AC per ramo (duali) dopo il raddrizzatore e il livellamento hai una tensione continua di 27-28 V percui considerato che il massimo ammissibile è 35 V DC (parliamo sempre di singolo ramo di alimentazione ma i risultati non cambiano) mi pare giustamente dimensionato (ai valori massimi non ci si mette mai, sono un riferimento per il dimensionamento). 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Ti è stato chiesto di postare lo schema per non ragionare "ad ventum"; comunque se il trasformatore è da 20 V AC per ramo (duali) dopo il raddrizzatore e il livellamento hai una tensione continua di 27-28 V percui considerato che il massimo ammissibile è 35 V DC (parliamo sempre di singolo ramo di alimentazione ma i risultati non cambiano) mi pare giustamente dimensionato (ai valori massimi non ci si mette mai, sono un riferimento per il dimensionamento).
perché 28v?
i 20v sono RMS quindi anche in continua rimangono 20v RMS, o no?
0
voti
perché quando si raddrizza una tensione alternata e la si livella si ottiene una tensione continua pari al valore efficace di quella alternata moltiplicato per radice quadrata di 2 (1.41) e sottraendo la caduta di tensione sul raddrizzatore (per il ponte di diodi - 1.4) quindi da 20 V AC si ottengono ca. 27 V CC."Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3