Nel mio piccolo percorso di studio di DSP (per il momento sto studiando su questo libro) sono arrivato quasi al capitolo 15.
Per il momento come sorgente del segnale posso usare un DDS fatto con un AD9851 o con un oscillatore a ponte di Wien con frequenza di output di 1kHz.
Lo schema a blocchi sarebbe quindi il seguente:
Nel bel mezzo dello studio teorico ho tanta voglia di fare una prima prova con il microcontrollore, però mi è sorto un dubbio che mi piacerebbe risolvere con il vostro aiuto.
Da qui:
"Previous chapters have described how the DFT converts a system's impulse response into its frequency response. Here is a brief review. The quickest way to calculate the DFT is by means of the FFT algorithm presented in Chapter 12. Starting with a filter kernel N samples long, the FFT calculates the frequency spectrum consisting of an N point real part and an N point imaginary part. Only samples 0 to N/2 of the FFT's real and imaginary parts contain useful information ... "
Se ho capito bene, devo prima calcolare la FFT, a seguire la DFT e successivamente filtrare il segnale, corretto?
Spero di non aver fatto confusione.
Grazie a tutti!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.

![y[n] = x[n] * h[n] y[n] = x[n] * h[n]](/forum/latexrender/pictures/d8a48b2d27a26d033ead94bdc39c5cac.png)

dovrai inserire in ingresso un filtro passa basso analogico con frequenza di taglio almeno
.
.
dove 

e la frequenza di campionamento 

è dato da![h[0] = \frac{\omega_c}{\pi} h[0] = \frac{\omega_c}{\pi}](/forum/latexrender/pictures/aa38051feaf79f1377c8b12ea3158faf.png)
![h[n] = \frac{\sin(\omega_c n)}{\pi n} h[n] = \frac{\sin(\omega_c n)}{\pi n}](/forum/latexrender/pictures/80305af41b368d46bc422fa7402aaa02.png)
e una frequenza di campionamento