Non riesco a capire quali difficolta' tu possa avere di fronte ad uno schema elettrico, uno schema pratico e delle foto da copiare relativi ad un circuito piu' che semplice.
Forse sarebbe il caso tu valutassi l'idea di lasciare perdere o ad affidarti a qualcuno che lo realizzi per tuo conto.
La tecnica della foto e' piu' che valida ma, visti i tuoi precedenti, non so cosa possa venirne fuori.
circuito stampato led a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
si vabè due domande me le sono gia fatte anche io , sarò ebete io ,mi sembra si essere l'unico a non riuscirci ;
ezio3010(con tutto il rispetto) non mi sembra piu preparato di me in materia eppure ci e riuscito al primo colpo , forse sarebbe il caso di lasciare perdere ,sta di fatto che ormai ci sono dentro e porto la cosa a termine
non so se con questa frase intendevi un piccolo insulto (giustificato a post n.311 ) oppure come incoraggiamento a dimostrarti che so fare di meglio ,comunque o preferito la seconda opzione
direi che questa tua frase mi ci ha fatto rimanere un po male ,pero credo mi abbia dato la spinta giusta per smettere di parlare e incominciare a montare
marco438 ha scritto:Forse sarebbe il caso tu valutassi l'idea di lasciare perdere o ad affidarti a qualcuno che lo realizzi per tuo conto.
non so se con questa frase intendevi un piccolo insulto (giustificato a post n.311 ) oppure come incoraggiamento a dimostrarti che so fare di meglio ,comunque o preferito la seconda opzione
direi che questa tua frase mi ci ha fatto rimanere un po male ,pero credo mi abbia dato la spinta giusta per smettere di parlare e incominciare a montare
1
voti
ramboluis ha scritto:......direi che questa tua frase mi ci ha fatto rimanere un po male ,pero credo mi abbia dato la spinta giusta per smettere di parlare e incominciare a montare
Ed e' il risultato che volevo ottenere
Quando ero giovane ( e senza l'aiuto di nessuno e di internet) se un circuito non mi funzionava, lo rifacevo per la seconda,terza, quarta volta fino ad ottenere il risultato.
In poche parole, se non provi e non sbatti la testa nei tuoi errori, ho idea che quei led non "balleranno" mai.
marco
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
sia che si debbano saldare o inserire nei buchi di una breadboard, i terminali dei componenti, tranne quelli degli integrati che sono "inossidabili" e per il cui montaggio "artigianale" è però consigliabile usare gli appositi zoccoli, vanno accuratamente ripuliti sia dallo strato superficiale di ossido che si forma inevitabilmente col tempo che dalla sporcizia che vi si accumula dalla produzione allo stoccaggio alla distribuzione fino al "cliente finale", resistori e diodi vengono "confezionati " con striscie di carta gommata che lascia residui di adesivo e anche il maneggiarlli con le dita lascia residui di sebo cutaneo e sporcizia varia; non si può pretendere che la ripulitura la faccia il flussante per quanto di buona qualità esso sia ! Io personalmente mi sono trovato benissimo usando le "limette di cartone" per le unghie 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti

1
voti
Le saldature non sono venute come quelle di
marco438 pero devo dire che sono abbastanza fiero di me
- Allegati
-
- 1363547618929.jpg (154.47 KiB) Osservato 8522 volte
-
- 1363547566741.jpg (139.07 KiB) Osservato 8522 volte
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo