La prova CE poi si farebbe (nel tuo caso non serve perché comunque è già sicuro sia rotto) con entrambe le polarità, prima in un verso poi nell'altro, sempre aperto deve dare
Alimentatore Molex 12/5v
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
Alura quel povero transistor fù
è aperto BE
La prova CE poi si farebbe (nel tuo caso non serve perché comunque è già sicuro sia rotto) con entrambe le polarità, prima in un verso poi nell'altro, sempre aperto deve dare
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
Ho recuperato 2 blh 3355,
solo che non mi ritrovo con la piedinatura...
ecco il datasheet blh3355
http://html.alldatasheet.net/html-pdf/1 ... H3355.html
Questo invede è il Datasheet del vecchio transistor S9014
http://html.alldatasheet.net/html-pdf/4 ... 014-C.html
Non riesco a capire come son disposti i terminali del 3355
So per certo che la Base corrisponde all'ultimo terminale, in quanto misurando BE e BC ottengo 0.9v circa su entrambi, solo che non capisco bene quale sia E e quale C ... Io opterei per la prima soluzione, in quanto E corrisponde al piedino 2 del Datashhet, ma vorrei una conferma se possibile...
Inoltre... Il tipo del negozio mi ha rifilato sti 2 transistor al posto di quello che avevo chiesto, ma leggendo le caratteristiche mi sembrano un po' sottodimensionati.. sbaglio?
Grazie :)
solo che non mi ritrovo con la piedinatura...
ecco il datasheet blh3355
http://html.alldatasheet.net/html-pdf/1 ... H3355.html
Questo invede è il Datasheet del vecchio transistor S9014
http://html.alldatasheet.net/html-pdf/4 ... 014-C.html
Non riesco a capire come son disposti i terminali del 3355
So per certo che la Base corrisponde all'ultimo terminale, in quanto misurando BE e BC ottengo 0.9v circa su entrambi, solo che non capisco bene quale sia E e quale C ... Io opterei per la prima soluzione, in quanto E corrisponde al piedino 2 del Datashhet, ma vorrei una conferma se possibile...
Inoltre... Il tipo del negozio mi ha rifilato sti 2 transistor al posto di quello che avevo chiesto, ma leggendo le caratteristiche mi sembrano un po' sottodimensionati.. sbaglio?
Grazie :)
0
voti
P.s. Leggi tutto il datasheet, troverai una pagina in cui c'è il disegno tecnico del componente con oltre alle indicazioni delle dimensioni anche quella della "piedinatura"."Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto: Leggi tutto il datasheet, troverai una pagina in cui c'è il disegno tecnico del componente con oltre alle indicazioni delle dimensioni anche quella della "piedinatura".
Son 2 pagine, la piedinatura è schematizzata, e mi sembra che corrisponda al disegno 1 :)
1
voti
ehh, prova...
Purtroppo non si può dire di più...
Purtroppo non si può dire di più...
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Ok, oggi appena torno provo a risaldare il tutto, vediamo che succede...
Ma se do corrente adesso che mancano un po' di componenti?
Volevo vedere se il fusibile continuava a saltare, se salta anche senza conensatore, resistenza e i 2 transistor, in
teoria il problema è sui diodi o sul MOS... anche se li ho ritestati e sembrano andare.
Grazie
Ma se do corrente adesso che mancano un po' di componenti?
Volevo vedere se il fusibile continuava a saltare, se salta anche senza conensatore, resistenza e i 2 transistor, in
teoria il problema è sui diodi o sul MOS... anche se li ho ritestati e sembrano andare.
Grazie