Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

subwoofer uscita casse

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

2
voti

[11] Re: subwoofer uscita casse

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 24 apr 2013, 23:32

O tu Foto Utentelidia, che dell' italico idioma e della ragion fai strazio ...

:mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[12] Re: subwoofer uscita casse

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 24 apr 2013, 23:33

Scusa Foto Utentelidia, ma se quello è un ingresso high level (come segnalato da Foto Utentemir), come fai ad "uscire" da lì per entrare nell'amplificatore delle altre casse? :-M :-)

Se lo stereo ha una sola coppia di uscite RCA (L & R) io ti consiglierei di usare un crossover oppure, un po' brutalmente, puoi usare due adattatori che sdoppino i segnali L & R in uscita dallo stereo, tipo questo o questo.
Se sdoppi i segnali puoi anche assemblare tu (o chi per te) cavi di lunghezza adeguata "ad hoc" per la situazione e, considerando che sia il sub sia le casse hanno l'amplificatore a valle rispetto allo "sdoppiatore", dovresti riuscire a compensare senza grossi problemi il fatto che il segnale si dimezzi in potenza, in quanto diviso su due linee.
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: subwoofer uscita casse

Messaggioda Foto Utentemir » 25 apr 2013, 19:11

lidia ha scritto: c'è scritto solo input , mir seusassi quel ingresso per ripetere il segnale dal sub ad un piccolo amplificatore....

no Foto Utentelidia non può andare, c'è scritto "input" e non "output" ;-)
lidia ha scritto:dietro il sub non ci sono i gancetti per collegare le casse e quindi mi serve un'altra uscita rca che va ad un amplificatore e poi l'amplificatore amplifica le casse

quelli che chiami "gancetti" .. :D ... credo tu ti riferisca ai "terminali" di connessione per eventuali satelliti, ed in effetti non c'è alcuna uscita in tal senso sul subwoofer che hai ha disposizione, come del resto nessun sub offre (a meno a me risulta così .. ;-) ), se hai la necessità di pilotare un secondo e/o ulteriore amplificatore per pilotare a sua volta diffusori (non meglio identificati: medi,alti o bassi etc) dovresti rivedere a mio avviso un po' tutto l'impianto, e dove è necessario optare per un xover elettronico o altra soluzione,però è pur vero che il budget comincia a salire seriamente.
tralasciando le mie considerazioni car audio impiantistiche cbe lasciano il tempo che trovano... :D .. credo he una possibile soluzione nel pilotare il sub (ing rca=jack rosso/jack bianco) ed un ulteriore amplificatore , avendo una sola uscita preamplificata (out rca da sintolettore) può essere quelal di "sdoppiare" il segnale, del tipo:

" i cavetti ad Y" si trovano già in commercio.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[14] Re: subwoofer uscita casse

Messaggioda Foto Utentelidia » 26 apr 2013, 18:44

mhmm buona idea mir , bravissimo ;) grazie vedò che posso fare e vi faccio sapere grazie sempre utilissimi !!
Foto Utentelidia
47 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: subwoofer uscita casse

Messaggioda Foto Utentemir » 26 apr 2013, 18:58

lidia ha scritto:mhmm buona idea mir , bravissimo ;) grazie

prego. :D
NB.
assicurati che gli ingressi line in RCA dei due amplificatori siano compatibili, ovvero che i negativi del segnale di ingresso (lato esterno del connettore RCA) siano separati dal negativo di alimentazione (verifica con il multimetro in portata per ohm) o che siano comunque "eguali". ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo