subwoofer uscita casse
Moderatore:
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

1
voti
Scusa
lidia, ma se quello è un ingresso high level (come segnalato da
mir), come fai ad "uscire" da lì per entrare nell'amplificatore delle altre casse?

Se lo stereo ha una sola coppia di uscite RCA (L & R) io ti consiglierei di usare un crossover oppure, un po' brutalmente, puoi usare due adattatori che sdoppino i segnali L & R in uscita dallo stereo, tipo questo o questo.
Se sdoppi i segnali puoi anche assemblare tu (o chi per te) cavi di lunghezza adeguata "ad hoc" per la situazione e, considerando che sia il sub sia le casse hanno l'amplificatore a valle rispetto allo "sdoppiatore", dovresti riuscire a compensare senza grossi problemi il fatto che il segnale si dimezzi in potenza, in quanto diviso su due linee.
Se lo stereo ha una sola coppia di uscite RCA (L & R) io ti consiglierei di usare un crossover oppure, un po' brutalmente, puoi usare due adattatori che sdoppino i segnali L & R in uscita dallo stereo, tipo questo o questo.
Se sdoppi i segnali puoi anche assemblare tu (o chi per te) cavi di lunghezza adeguata "ad hoc" per la situazione e, considerando che sia il sub sia le casse hanno l'amplificatore a valle rispetto allo "sdoppiatore", dovresti riuscire a compensare senza grossi problemi il fatto che il segnale si dimezzi in potenza, in quanto diviso su due linee.
0
voti
lidia ha scritto: c'è scritto solo input , mir seusassi quel ingresso per ripetere il segnale dal sub ad un piccolo amplificatore....
no
lidia ha scritto:dietro il sub non ci sono i gancetti per collegare le casse e quindi mi serve un'altra uscita rca che va ad un amplificatore e poi l'amplificatore amplifica le casse
quelli che chiami "gancetti" ..
tralasciando le mie considerazioni car audio impiantistiche cbe lasciano il tempo che trovano...
" i cavetti ad Y" si trovano già in commercio.
2
voti
mhmm buona idea mir , bravissimo ;) grazie vedò che posso fare e vi faccio sapere grazie sempre utilissimi !!
0
voti
lidia ha scritto:mhmm buona idea mir , bravissimo ;) grazie
prego.
NB.
assicurati che gli ingressi line in RCA dei due amplificatori siano compatibili, ovvero che i negativi del segnale di ingresso (lato esterno del connettore RCA) siano separati dal negativo di alimentazione (verifica con il multimetro in portata per ohm) o che siano comunque "eguali".
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo