ho trovato questa batteria, che potrebbe andare bene nel mio circuito!!!
http://it.rs-online.com/web/p/batterie-a-bottone-ricaricabili/2286379/comunque domani vado a vedere nel mio negozio di fiducia, per vedere se hanno qualcosa di simile, e mi faccio dare il datasheet!!
questa è a saldare, 3,2 v 70 mA, penso che sia formata da tre batterie a bottone, nel datasheet ci sono le varie caratteristiche di corrente per caricarla!!
Devi dimensionare il circuito di carica in base alle sue cratteristiche?
Non so se chiedo troppo, ma riusciresti a spiegarmi aiutandomi con il tuo circuito come si calcolano i vari componenti per ricaricare la pila nel modo corrretto, magari un domani potrei cambiare pila, e rifare tutto, o magari il mio negozio ne ha una simile e vorrei riuscire ad adattare il circuito da solo!!
grazie ciao,
Ora apro quella dell'osram e vede con che tensione il led è alimentato, ho visto che è un led SMD, e sicuramente sara da cambiarlo con un altro piu luminoso, ma dovro dimensione le resistenze, o no?
vuoi che ti faccia una foto del circuito dell'osram? (penso che usi un alimentatore capacitativo per abbassare la tensione, infatti c'è uno zener! sarebbe una figata inserire la pila in quel circuito li!!, che è gia belle e fatto