Quindi dato che nei carichi induttivi la corrente è sfasata di un angolo che varia da 0 a 90, nel momento in cui la corrente va a 0, la tensione è ancora alta e questo determina il rapporto dv/dt elevato, giusto?
Per le altre domande invece?
Controllo in potenza con PIC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
44 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
2
voti
Segnalo solo che il circuito di pilotaggio del messaggio [1] non va:
1) Dove si richiude la corrente che arriva dal +5V?
2) Se il +5V e` quella che alimenta anche il micro, perche' metti un opto? L'isolamento e` comunque perso
1) Dove si richiude la corrente che arriva dal +5V?
2) Se il +5V e` quella che alimenta anche il micro, perche' metti un opto? L'isolamento e` comunque perso
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:1) Dove si richiude la corrente che arriva dal +5 V?
Non entra nel gate del triac?
IsidoroKZ ha scritto:2) Se il +5 V e` quella che alimenta anche il micro, perche' metti un opto? L'isolamento e` comunque perso
Hai ragione.
Quindi la soluzione potrebbe essere questa?
1
voti
kristian ha scritto:IsidoroKZ ha scritto:1) Dove si richiude la corrente che arriva dal +5 V?
Non entra nel gate del triac?
E poi da dove esce per tornare sul negativo dell'alimentazione?
La soluzione dopo va bene, e` isolata.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Riguardo le mie domande?
1. Differenze tra un crossing e un non crossing triac? Nel mio caso va bene il non crossing? perché?
2. Che tipo di segnale mi ritrovo sul gate del triac bta?
1. Differenze tra un crossing e un non crossing triac? Nel mio caso va bene il non crossing? perché?
2. Che tipo di segnale mi ritrovo sul gate del triac bta?
1
voti
La risposta alle tue domande è insita nel progetto. Il fatto che tu faccia le domande significa che non sai cosa stai facendo.
Allora, ad esempio io, ti risponderò dopo che tu avrai spiegato come funziona un regolatore a controllo di fase e dopo che, aiutandoti con FidocadJ ne avrai postato un diagramma di esempio. Quindi avrai scritto poche righe di come programmerai il PIC per effettuare il controllo, (non il codice programma).
Allora, ad esempio io, ti risponderò dopo che tu avrai spiegato come funziona un regolatore a controllo di fase e dopo che, aiutandoti con FidocadJ ne avrai postato un diagramma di esempio. Quindi avrai scritto poche righe di come programmerai il PIC per effettuare il controllo, (non il codice programma).
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Io voglio sapere la differenza tra quei due tipi di triac. Io so che quando un triac riceve un impulso sul gate, viene innescato fin quando la corrente anodica scende ad un valore prossimo a 0. Quindi se per esempio vorrò ottenere il 100% della potenza, a partire dal passaggio per lo 0 individuato genererò un ritardo pari a 0; invece se vorrò ottenere un valore di potenza prossimo allo 0, genererò un ritardo pari a 10 ms. Ora, vorrei solo sapere la differenza tra un crossing e un non crossing.
- Allegati
-
- thap03.gif (4.67 KiB) Osservato 5231 volte
44 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5