Ciao a tutti, premettendo di non saperne nulla in questo campo, avrei bisogno di una mano. Cercherò di essere chiaro.
Ho uno stereo dell'LG con due casse, ogni cassa ha due cavi spellati, uno nero e uno rosso, di quelli che s'inseriscono nei morsetti (in breve due coppie di questi http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1024&bih=596&tbm=isch&tbnid=Bot1fU-i44He1M:&imgrefurl=http://forum.console-tribe.com/computer-technology/t-nome-cavo-audio-rosso-nero-280035.html&docid=rsMUJ4yiuKKP5M&imgurl=http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg&w=1600&h=1200&ei=9Q6VUfmwIsnMsgaDq4HgDQ&zoom=1&iact=rc&dur=156&page=3&tbnh=150&tbnw=215&start=42&ndsp=23&ved=1t:429,r:49,s:0,i:230&tx=104&ty=27 ).
Poi ho un giradischi che ha due tipiche entrate audio, una rossa per la cassa destra e una bianca per la cassa sinistra (così http://img.alibaba.com/photo/50566050/RCA_Pin_Jack.jpg)
Posso in qualche modo collegare le casse dello sereo al giradischi?
Grazie mille
Problema con casse stereo
Moderatore:
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Prendi due spine che si adattino alle prese illustrate e le colleghi tenendo conto che il metallo (sia delle spine che delle prese) corrisponde al cavo nero.
P.S. Non tenere conto della risposta che ho dato. Non avevo ben letto il tuo messaggio. Sorry.
P.S. Non tenere conto della risposta che ho dato. Non avevo ben letto il tuo messaggio. Sorry.
marco
0
voti
Attenzione a due cose:
il giradischi collegato direttamente alle casse non funzionerà! C'è bisogno di un preamplificatore (il giradischi ha bisogno di una particolare equalizzazione oltre che all'amplificazione) e di un amplificatore. Molto spesso i due apparecchi sono integrati.
vedi ad esempio questo
http://www.marantzitaly.com/it/Products ... tId=PM6004
L'entrata per connettere il giradischi è identificabile dalla scritta PHONO e questa connesione è utilizzabile solo per i giradischi.
Le casse così come sono non sono utilizzabili, se non connesse a un amplificatore di questo tipo.
il giradischi collegato direttamente alle casse non funzionerà! C'è bisogno di un preamplificatore (il giradischi ha bisogno di una particolare equalizzazione oltre che all'amplificazione) e di un amplificatore. Molto spesso i due apparecchi sono integrati.
vedi ad esempio questo
http://www.marantzitaly.com/it/Products ... tId=PM6004
L'entrata per connettere il giradischi è identificabile dalla scritta PHONO e questa connesione è utilizzabile solo per i giradischi.
Le casse così come sono non sono utilizzabili, se non connesse a un amplificatore di questo tipo.
0
voti
Lollo94 ha scritto:ho un giradischi che ha due tipiche entrate audio, una rossa per la cassa destra e una bianca per la cassa sinistra ...
Quel tipo di connettori si chiamano prese RCA da pannello,ed in genere nel caso specifico di un giradischi rappresentano, le uscite del segnale di Bassa Frequenza utilizzate per collegare il dispositivo (giradischi) ad un ingresso dedicato (Phono) di un amplificatore o un mixer audio, non sono idonee per pilotare direttamente due diffusori audio di tipo passivo (per interderci le classiche casse di un apparecchio sterefonico) a meno che questi diffusori non siano di tipo amplificato, ed abbiano anche loro due connettori da pannello RCA con su scritto IN Phono, o Aux.
perché la risposta possa essere precisapotresti fornire marca modello del "giradischi" o un immagine (640x480 jpg max) allegandola utilizzando la funzione Invia allegato in basso alla finestra rispondi, come avresti dovuto fare per le precedenti immagini.
NB.
non si possono allegare immagini con link esterni, vedi regole forum in alto su barra viola
0
voti
Lollo94 ha scritto: Ho uno stereo dell'LG con due casse, ogni cassa ha due cavi spellati, uno nero e uno rosso, di quelli che s'inseriscono nei morsetti.
Quello che chiami stereo è un amplificatore stereo? Dietro ha i morsetti per i cavi spellati delle casse? Oppure ha altri tipi di connettori alle casse? Nel senso che non ho capito quale sia il problema con i cavi spellati.
Lollo94 ha scritto: Poi ho un giradischi che ha due tipiche entrate audio, una rossa per la cassa destra e una bianca per la cassa sinistra
Un semplice giradischi ha le uscite (non entrate) per un amplificatore, non per le casse, a meno che sia un giradischi amplificato, sei in grado di dircelo?
Lollo94 ha scritto: Posso in qualche modo collegare le casse dello sereo al giradischi?
Vedi sopra.
------------------------------
Vedo che mir mi ha preceduto
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
quello che ho allegato è esattamente il giradischi, è un Majestic GIRADISCHI 33 – 45 – 78 GIRI CON ENCODER E PRESA USB MP3
LETTORE COMPACT DISC/MP3
CASSETTA CON FUNZIONE AUTOSTOP
RADIO AM/FM STEREO
Ho anche le casse come da immagine, ma dato che sono piccole volevo cambiarle con altre più grandi che già ho. Sopra ai due "buchi" rosso e bianco dietro al giradischi c'è scritto SP OUT.
L'altro invece è esattamente lo stereo, un LG Stereo micro hi-fi system modello xc1 e le casse si collegano proprio con quattro morsetti.
LETTORE COMPACT DISC/MP3
CASSETTA CON FUNZIONE AUTOSTOP
RADIO AM/FM STEREO
Ho anche le casse come da immagine, ma dato che sono piccole volevo cambiarle con altre più grandi che già ho. Sopra ai due "buchi" rosso e bianco dietro al giradischi c'è scritto SP OUT.
L'altro invece è esattamente lo stereo, un LG Stereo micro hi-fi system modello xc1 e le casse si collegano proprio con quattro morsetti.
- Allegati
-
- stereo
- fdgdf.jpg (26.31 KiB) Osservato 5003 volte
-
- giradischi
- tt-38-cd-tp-usb-sd.jpg (67.64 KiB) Osservato 5003 volte
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto: solo nel caso che il "giradischi" (come lo hai chiamato tu) disponesse di una presa "AUX-OUT" (cosa alquanto improbabile)
Oppure una uscita marcata LINE OUT o TAPE OUT, ma è altrettanto improbabile.
Non hai la possibilità di postare foto delle entrate ed uscite sul retro dei due apparecchi?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
sono d'accordo con quanto scritto da
claudiocedrone, qulleo che hai impropriamente chimato giradischi è un sistema hifi con proprie caratteristiche tecnchie per le quali rispondono i diffusori che ha di serie, sostituendoli con dei diffusori non idonei (impedenza in ohm ..etc) rischieresti di danneggiare la sezione audio di uscita del sistema, oltre ad avere un peggioramento nella riproduzione sonora.
Diversamente segui l'indicazione di
FedericoSibona , ovvero riuscire ad individuare delle uscite ausiliari di BF per poterlo collegare ad un amplificatore di potenza che poi sarà collegato a degli adeguati diffusori, nel caso in cui avessi necessità di una maggiore potenza in riproduzione.
Diversamente segui l'indicazione di
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo