Citofono guasto solo in un senso..
40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto::-) potresti provare a mettere in serie all'altoparlante un resistore da 33 ohm 0,5
Non saprei... se metto in serie un reesistore da 33 ohm, non mi produce un calo di tensione? all'altoparlante arrivano circa 5v, se metto la resistenza la tensione diminuisce drasticamente... o no? Il che vuol dire che probabilmente non sentire più nulla!
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Narcolex ha scritto:mir, cosa comporta utilizzarne uno di impedenza minore?
succede che in teoria lo stadio finale di bassa frequenza possa risentirne dovendo lavorare con un impedenza di carico del 50% del valore nominale di quella prevista in sede di progetto/realizzazione, in pratica si potrebbe (nel tempo) peggiorare la situazione con un guasto sullo stadio finale...poi mnagari funzionerà bene tutto per diverso tempo perché lo stadio finale previsto /realizzato può lavorare con valori di impedenze di carico compreso entro un range molt vasto e dil tuo 25 Ohm ci sta ... ovviamente sempre in teoria...
Narcolex ha scritto:... Mi ha dato lo stesso altoparlantino, ma da 25 ohm... Arrivato a casa ho rimontato il tutto e funziona..
solo il tempo ce lo saprà dire ...
Narcolex ha scritto:Non vorrei irritarlo... è anziano, fa il riparatore da una vita, ad oggi non mi ha mai dato pacchi, ma si inalbera facile se si mette in dubbio quello che dice..
nessuno mette in dubbio nulla, a maggior ragione l'esperienza...
claudiocedrone ha scritto: è una soluzione molto poco ortodossa e da prendere "con beneficio d'inventario" ma provare non costa molto (i pochi centesimi del resistore) e credo che non possa provocare danni.
ben detto
Narcolex ha scritto:Non saprei... se metto in serie un reesistore da 33 ohm, non mi produce un calo di tensione?
è un tentativo semplice di adattare il valore di impedenza a quello nominale, quindi si cerca di avere la condizione originaria del valore di 55 ohm pertanto non si creano problemi al sistema, ed in rirpoduzione è un tentativo come già detto da
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
OK, allora rismonto e metto resistore da 27 ohm, così son più sicuro... se in futuro dovesse bruciarsi qualcosa, pace.. vorrà dire che sarà una buona occasione per mettere il citofono video.. il che non guasterebbe visto che il cancello non è visibile da casa e non so mai chi ci sta dietro :)
0
voti
cambia il porter esterno costa 20 euro e' quello con 1+2 attento a non invertirli se no nn si sente bene fa eco ciao
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4