Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

saldatore Weller non funziona ?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: saldatore Weller non funziona ?

Messaggioda Foto Utentemir » 20 mag 2013, 12:47

francesco900 ha scritto:Il nuovo salatore presenta questo " problema" quando regolo la temperatura dalla manopola il led verde lampeggia e non smette di lampeggiare anche dopo 10 minuti che imposto la temperatura..

is not a problem !
as it is written on page 10 of the manual in pdf ... in genere è la segnalazione che ha ogni stazione weller.
manuale pdf ha scritto:il raggiungimento della temperatura impostata viene segnalato dal lampeggio di una spia LED rossa all'interno del display che serve come controllo visivo. Se essa è accesa a luce fissa significa che il sistema è in fase di riscaldamento. (solo WS 81)
Il blocco della temperatura preimpostata puè essere effettuato püer mezzo dell'interruttore a chiave (4) integrato nel pannello frontale. Ad apparecchio chiuso la temperatura impostata non può più essere modificata.

comunque leggere attentamente il manuale d'uso può aiutare. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: saldatore Weller non funziona ?

Messaggioda Foto Utentefrancesco900 » 22 mag 2013, 23:22

il manuale che ho io ha solo 2 pagine in italiano e riassumendo ce scritto quello che si è detto fino ad ora piu manutenzione e qualcosina....pultroppo non avendo un rilevatore di temperatura termometro non sono in grado di provare lo strumento :? l'unica cosa che non mi soddisfa è che ho provato a dissaldare alcuni componenti su una piastra vecchia di una tv e pur impostando il saldatore a 450 gradi lo stagno ha fatto un po di fatica a scioglersi all inizio oa proverò a fare delle altre prove e vedremo un po
Foto Utentefrancesco900
42 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[13] Re: saldatore Weller non funziona ?

Messaggioda Foto Utentemir » 23 mag 2013, 10:27

francesco900 ha scritto:il manuale che ho io ha solo 2 pagine in italiano ...

ed è possibile che non ci sia indicato/scritto nulla su la segnalazione in questione ? (vedi quote precedente topic)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale