In pratica dovrei fare la trasformata di fourier di questa funzione replicata: . In frequenza diventa un campionamento la cui formula è: . Quanto vale a questo punto ? @_@
Poi un'altra curiosità: come si fa questa trasf. di Fourier? io avevo pensato di applicare la definizione di trasformata di fourier ma siccome vengono passaggi lunghi e noiosi, c'è qualcuno che ha qualche idea al riguardo?
Grazie ma per il primo quesito ho risolto ;) comunque per quanto riguarda il secondo quesito scusa ma volevo indicare una finestra rettangolare e non sapevo come fare per cui ho usato una produttoria
Per quella funzione proverei ad applicare direttamente la definizione di trasformata. In alternativa provi a disegnare la funzione e scriverla come una combinazione di funzioni la cui trasformata è nota e facilita l'analisi in frequenza. ( es. triangoli o altro ). Attenzione però che in frequenza devi fare una convoluzione per cui ..... il passaggio deve essere semplificare il calcolo altrimenti conviene integrare direttamente nel dominio del tempo.