Centralina accensione CDI High Power con anticipo variabile
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Tranquillo, lo schema era perché avevi parlato di un pnp, se servono solo le due resistenze allora non c'è problema.
-

codemaster
0 1 2 2 - Messaggi: 20
0
voti
Funziona tutto, il condensatore si caricava a 360 V, modificando il duty cycle l'ho regolata per circa 420V.
Ho un dubbio per la bobina.
http://www.retestatic.it/user_allegati/ ... 31891.jpeg
La mia bobina è come quella del link,devo tagliare quel filo che esce dalla bobina e va nei lamierini per separare le masse dei due avvolgimenti?
Ho un dubbio per la bobina.
http://www.retestatic.it/user_allegati/ ... 31891.jpeg
La mia bobina è come quella del link,devo tagliare quel filo che esce dalla bobina e va nei lamierini per separare le masse dei due avvolgimenti?
-

codemaster
0
voti
Guarda che il duty ti serve per caricare il c in un certo tempo. Per modificare la tensione di carica devi cambiare il valore delle resistenze del partitore di feedback.
Per la bobina devi tagliare quel filo dai lamierini.
Per la bobina devi tagliare quel filo dai lamierini.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Avevo pensato di utilizzare batterie per aeromodelli per alimentare l'accensione, ma per ora le ho trovate solo da 11.1V oppure da 14.8V.
Siccome 14.8 mi sembra un po' troppo sopra i 12V richiesti, alimentandola ad 11.1V rischio qualcosa?
Come corrente può andare 2200mAh?
Siccome 14.8 mi sembra un po' troppo sopra i 12V richiesti, alimentandola ad 11.1V rischio qualcosa?
Come corrente può andare 2200mAh?
-

codemaster
1
voti
Non succede nulla, io starei sopra i 12v.
Per la capacità della batteria devi almeno usare una 9Ah perché altrimenti la secchi subito
Per la capacità della batteria devi almeno usare una 9Ah perché altrimenti la secchi subito
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Ciao a tutti ! io sono appassionato di elettronica ma nn ne capisco molto . di recente mi hanno regalato uno scooter con problemi di accensione ,lo statore non ha la bobina che generi 300v . ed volevo costruire questa centralina. volevo il vostro aiuto per avere la lista di tutti i componenti x che dal immagine nn si capisce tanto .e volevo sapere come construire la bobina da 30uH. poi volevo sapere se ci posso collegare un sensore hall o va bene anche il pick up che ho gia sullo scooter ?
-

dancornelv
0 2 - Messaggi: 2
0
voti
Ciao a tutti. volevo sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare costruire questa centralina CDI per il mio scooter speedfight2 50cc (la sua vecchia funzionava sempre col boost converter da quel che ho capito io . volevo capire se si può usare il suo pickup o un sensore hall .
-

dancornelv
0 2 - Messaggi: 2