Buonasera
ho scaricato una versione di hw monitor compatibile per windows 8, solo che non mi dice la marca dei componenti (come invece accadeva nella vecchia versione che ho sul mio PC fisso).
In realtà mi interessa solo la temperatura della scheda video, NVIDIA GEFORCE GT 635 M, però non so, ammesso che ci sia, qual è tra le seguenti voci:
qualcuno può aiutarmi? modello PC: HP ENVY dv6 7320el
grazie
alessandro
Monitoraggio temperatura componenti HW Monitor
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
-

alessandro87
774 2 5 9 - Utente disattivato su sua richiesta
0
voti
Grazie per le risposte
marco438 la vecchia versione che ha sempre fatto il suo e adopero da windows 7 in giù purtroppo su windows 8 non va...
spud ho installato GPU Z e va perfettamente.
Ho notato una cosa interessante e cioè che ho sia una scheda video integrata sia una scheda video dedicata, sinceramente non capisco l'utilità di avere due schede video di cui una meno potente però adesso vado OT...
Ho notato una cosa interessante e cioè che ho sia una scheda video integrata sia una scheda video dedicata, sinceramente non capisco l'utilità di avere due schede video di cui una meno potente però adesso vado OT...
-

alessandro87
0
voti
Come non detto. HW Monitor funziona perfettamente.
Di default l'esecuzione avviene con la scheda video integrata, è stato quindi sufficiente eseguire il programma con la scheda video Nvidia ad alte prestazioni per poter visualizzare la temperatura della suddetta scheda.
Allego la nuova finestra.
Di default l'esecuzione avviene con la scheda video integrata, è stato quindi sufficiente eseguire il programma con la scheda video Nvidia ad alte prestazioni per poter visualizzare la temperatura della suddetta scheda.
Allego la nuova finestra.
-

alessandro87
2
voti
L'utilità di una scheda video meno performante, sta nel comsumo minore di batteria, che con il passare del tempo dura di più;
quindi a meno che non stai usando programmi che fanno molto uso di gpu, quindi 3d, ti consiglio di selezionare quella integrata o di lasciare la scelta su automatica
quindi a meno che non stai usando programmi che fanno molto uso di gpu, quindi 3d, ti consiglio di selezionare quella integrata o di lasciare la scelta su automatica

0
voti
Teoricamente quando il portatile è alimentato a batteria viene utilizzata la scheda video integrata per risparmio energetico, invece quando il portatile è alimentato da rete elettrica viene utilizzata la scheda video dedicata se devi usare programmi di grafica o anche giochi molto pesanti è molto utile questa funzione.
0
voti
Ciao
gabnik devo contraddirti: ho verificato che l'alimentazione da rete elettrica o da batteria non influisce in alcun modo. Invece la scheda video predefinita viene assegnata di default. Finora i giochi che ho messo avevano la scheda dedicata come scheda preimpostata.
Per il programma HW Monitor invece c'era la scheda video integrata come predefinita, per cui quando gioco o uso programmi 3d pesanti e voglio monitorare la temperatura della GPU devo eseguire il programma espressamente con la scheda Nvidia
Per il programma HW Monitor invece c'era la scheda video integrata come predefinita, per cui quando gioco o uso programmi 3d pesanti e voglio monitorare la temperatura della GPU devo eseguire il programma espressamente con la scheda Nvidia
-

alessandro87
0
voti
E' molto strano. Forse perché non hai il software della casa produttrice dedicato?
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2