Rumore preamplificatore per chitarra
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto: una cosa che potresti provare a fare è di toccare (stringere o spingere con le dita) nel punto che ti è più comodo la schermatura o comunque il riferimento del circuito
Fatto, il risultato non cambia.. ma...!!
Ho dato un occhio al metodo di costruzione degli humbucker e a quanto ho capito sono praticamente due single coil in serie con le polarità dei magneti in ordine inverso... se quindi aggiungessi l'altro pick-up invertendone la posizione, e collegassi il cavo bianco del primo al cavo nero del secondo (o viceversa?) potrei ridurre l'interferenza??
..anche se il mio ronzio in effetti non è un "uhmm"..
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Già fatto su millefori, come scritto precedentemente. La breadboard l'ho usata perché il ronzio che mi dava il primo circuito pensavo dipendesse dalle saldature. Così non è, proverò a questo punto a diminuire la R5!
0
voti
Lookerbie ha scritto:Già fatto su millefori, come scritto precedentemente.
Perche' non ci fai vedere la realizzazione? Forse, guardando una foto si puo' capire di piu' e meglio.
marco
0
voti
Ecco le foto, non sono chiarissime, ma al momento è il meglio che posso fare!
Grazie ancora
Grazie ancora
- Allegati
-
- millefori bottom.jpg (75.76 KiB) Osservato 6389 volte
-
- millefori top.jpg (58.55 KiB) Osservato 6389 volte
-
- millefori.jpg (41.04 KiB) Osservato 6389 volte
0
voti
Scusami
Lookerbie ma da come lo hai realizzato io mi meraviglio che funzioni; se fa solo rumore e' un miracolo.
Nell'articolo che hai citato in apertura ci sono foto chiare di come effettuare il montaggio con tanto di layout; mi chiedo perche' tu non lo abbia seguito passo passo ad evitare quel guazzabuglio sul lato rame.
Gli articoli che scriviamo, perdendo il nostro tempo, servono proprio a questo; quando pero' si vedono certe realizzazioni, passa la voglia di scriverli.
Nell'articolo che hai citato in apertura ci sono foto chiare di come effettuare il montaggio con tanto di layout; mi chiedo perche' tu non lo abbia seguito passo passo ad evitare quel guazzabuglio sul lato rame.
Gli articoli che scriviamo, perdendo il nostro tempo, servono proprio a questo; quando pero' si vedono certe realizzazioni, passa la voglia di scriverli.
marco
0
voti
Ma infatti avevo specificato che era meglio non vederle le foto..
questo in effetti fa molto più rumore del secondo.
quindi è la realizzazione il problema?
anche quella sulla breadboard?
questo in effetti fa molto più rumore del secondo.
quindi è la realizzazione il problema?
anche quella sulla breadboard?
0
voti
Riguardando meglio p.es. la foto della realizzazione (stavo per scrivere... guazzabuglio
In conclusione mi ripeto, prima di intraprendere una realizzazione per la quale non si ha esperienza, è obbligatorio e necessario quantomeno documentarsi e informarsi a dovere; oggi basta fortunatamente andare su internet per poter osservare "come sono fatti dentro" (intendo proprio la realizzazione e gli accorgimenti adottati dai "professionisti") gli strumenti musicali, gli effetti, i preamplificatori, i finali di potenza etc., ai miei tempi invece bisognava averne fisicamente la disponibilità (in primis), poi il permesso (o... il coraggio
Insomma, l'autocostruzione (ormai conveniente solo a fini didattici e di soddisfazione personale), il DIY, abbisognano di basi teorico/pratiche non così "leggere e facili" come potrebbe sembrare, altrimenti è meglio affidarsi ai kit di montaggio.

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Io a questo punto proverei a collegare il pick-up direttamente in ingresso ad un amplificatore per chitarra, per capire se effettivamente sia tutta colpa del pick-up oppure no.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo