La situazione OGGI è semplicemente drammatica, al punto che molti artigiani cercano posto come operai nelle grosse multi utilities
La cosa che mi fa abbastanza ridere è che la visione delle persone normali non potrà MAI essere la stessa di una impresa....
Come si diceva giustamente, non do del ladro al pizzaiolo perché mi fa pagare 10 euro 80 grammi di farina, un pizzico di lievito, 50 grammi di pomodoro e 40 grammi di mozzarella....
Ovvio che se faccio il conto della semplice materia prima un pizzaiolo "ladro" ci guadagna il 343546%....
Volente o nolente gli artigiani (chi più chi meno) devono guadagnare ... tendenzialmente di + un operaio.... altrimenti il sistema di rompe al minimo problema.
Il sistema è fatto in questo modo.... io chiedo un importo che considero "equo" secondo dei parametri che non potranno essere MAI gli stessi del mio cliente....
Lui non può sapere tutto il lavoro che c'è dietro ad una facciata....
quindi per concludere...
"dotto' so' 50 mila lire...... che faccio ??? lascio?"
...tradotto...
"questo è il mio prezzo, se ti va bene ... bene altrimenti vai da Leroy Marlin, compra il materiale e fallo installare al figlio della portinaia.... ..ai risparmiato.??... bene, bravo, ma non darmi del ladro solo per questo"
(adesso me la metto in firma)
P.S.1
Lo so anche io che molti fanno nero.... ma non stiamo parlando di questo
P.S.2
Lo so anche io che molti si approfittano della classica vecchietta .... ma non stiamo parlando di questo
P.S.3
.... mi piace piu della Xbox!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, ma non rompere i coyotes a chi la fa centinaia di volte meglio di te e lo fa per campare