Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Senza parole

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[61] Re: Senza parole

Messaggioda Foto UtenteGateArray » 23 lug 2013, 18:31

Ci sono state in passato periodi di vacche grasse.... per qualcuno addirittura obese....

La situazione OGGI è semplicemente drammatica, al punto che molti artigiani cercano posto come operai nelle grosse multi utilities

La cosa che mi fa abbastanza ridere è che la visione delle persone normali non potrà MAI essere la stessa di una impresa....
Come si diceva giustamente, non do del ladro al pizzaiolo perché mi fa pagare 10 euro 80 grammi di farina, un pizzico di lievito, 50 grammi di pomodoro e 40 grammi di mozzarella....
Ovvio che se faccio il conto della semplice materia prima un pizzaiolo "ladro" ci guadagna il 343546%....

Volente o nolente gli artigiani (chi più chi meno) devono guadagnare ... tendenzialmente di + un operaio.... altrimenti il sistema di rompe al minimo problema.

Il sistema è fatto in questo modo.... io chiedo un importo che considero "equo" secondo dei parametri che non potranno essere MAI gli stessi del mio cliente....
Lui non può sapere tutto il lavoro che c'è dietro ad una facciata....

quindi per concludere...

"dotto' so' 50 mila lire...... che faccio ??? lascio?"

...tradotto...

"questo è il mio prezzo, se ti va bene ... bene altrimenti vai da Leroy Marlin, compra il materiale e fallo installare al figlio della portinaia.... ..ai risparmiato.??... bene, bravo, ma non darmi del ladro solo per questo"

(adesso me la metto in firma)

P.S.1
Lo so anche io che molti fanno nero.... ma non stiamo parlando di questo

P.S.2
Lo so anche io che molti si approfittano della classica vecchietta .... ma non stiamo parlando di questo

P.S.3
.... mi piace piu della Xbox! :mrgreen:
Foto UtenteGateArray
105 1 4
New entry
New entry

2
voti

[62] Re: Senza parole

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 23 lug 2013, 18:47

Mettetevi in proprio, fatevi i milioni e non rompete i coyotes!
"[#]" "[#]" "[#]"

Ho letto cose vomitevoli in questa discussione.

Ed ora tolgo la sottoscrizione a questa mxrda di discussione. :evil:

Non ho nessuna voglia di farmi sangue amaro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[63] Re: Senza parole

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 23 lug 2013, 18:53

Ancora una volta: gli artigiani, nell'attuale situazione economica e soprattutto nell'attuale situazione di INCERTEZZA economica, stanno finendo sempre più velocemente fuori mercato. O meglio, stanno diventando un servizio di élite per una clientela di élite che non ha mai avuto, non ha, e non avrà mai problemi di soldi. Gente che può permettersi di non stare a guardare i soldi che spende ma guarda solo al risultato.
Per tutti gli altri... Leroy Merlin e Brico a manetta: con i soldi che ci sono in giro non ci vedo molte alternative.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[64] Re: Senza parole

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 23 lug 2013, 19:11

Non avrei trovato parole migliori, per esprimere il concetto che in questa discussione si stanno accomunando 2 target di clientela agli antipodi... che ha i soldi si compra un MV Agusta Brutale Corsa fatta a mano, chi non ce li ha si accontenta di un Hornet prodotta in larga serie.

Esempi a parte, il lavoro di customizzazione di un artigiano, vale ogni singolo centesimo di ciò che ti chiede (a meno di assurde pretese disoneste) poiché ti permette di usufruire di un qualcosa che altrimenti non troveresti.
Se sei in grado di costruirtela da solo, bravo.. =D>, ma non rompere i coyotes a chi la fa centinaia di volte meglio di te e lo fa per campare
O_/
Anyone who has never made a mistake has never tried anything new
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
Foto UtenteShockwaver
770 1 5 11
Expert
Expert

0
voti

[65] Re: Senza parole

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 23 lug 2013, 20:41

Mi scuso, forse mi sono fatto un po' prendere la mano dal mio nervosismo.
Quello che mi ha spinto a postare il topic, è che ritengo che se fossi stato dalla parte della signora, avrei chiesto: "Quanto si fa pagare?" non "Lei si fa pagare?"; dopo aver ascoltato la risposta, avrei potuto dire: "Ok", oppure "Pensavo meno, non ci arrivo", oppure "Ci penso su, semmai la richiamo".. non "Ah.."
Credo che ognuno abbia il diritto di essere rispettato per quel che fa. Tutto qui.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[66] Re: Senza parole

Messaggioda Foto Utenteattilio » 23 lug 2013, 21:43

No, non credo tu ti sia fatto prendere la mano. E' giustificabile oltre che assolutamente condivisibile la tua delusione/incazzatura.

La discussione, non so per quale motivo, è poi andata ampiamente OT.
Ho comunque recepito che non è conveniente/utile esprimere pareri del tutto generalizzati o relativi ad esperienze vissute su quello che riguarda la sfera economica della prestazione artigiana. Tutto infatti finisce per sconfinare in sterili discorsi qualunquistici da bar, con punte, da una parte e dall'altra che sfiorano il ridicolo.

Sarei quasi dell'idea di dare una ripulita e lasciare solo quanto attinente alla telefonata che ci hai raccontato, ma non mi prendo questa responsabilità.

Ciao
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro