Un contributo dall'estero, foto fatte in Oregon una decina di anni fa
Vintage... che passione!
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Delle avventure in quella miniera o della riparazione del motore?
Purtroppo degli "spazzoloni" del motore non ho più le foto...Erano grossi come una testa
6
voti
E di questo che ne dite?
quadro di comando generatore di tensione con caldaie a vapore,completo di volmetro e frequenzimetro....
quadro di comando generatore di tensione con caldaie a vapore,completo di volmetro e frequenzimetro....
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

4
voti
Questo e' un film Orror di quando ho lavorato nei cavedi bui dello stadio flaminio a roma......
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Nelle ultime foto un sistema che credo ormai abbandonato, la distribuzione della terna con le tinte del tricolore, fasi di colore verde, bianco e rosso. Forse è ancora utilizzato come sistema di segnalazione delle fasi negli apparati del distributore.
Il primo set di foto è davvero molto bello, con tutti quegli indicatori, volantini e leverismi, sembra quasi di trovarsi nel film metropolis, film utilizzato anche nel famoso video "Radio Ga Ga" dei Queen.
Grazie
stefanob70 
Il primo set di foto è davvero molto bello, con tutti quegli indicatori, volantini e leverismi, sembra quasi di trovarsi nel film metropolis, film utilizzato anche nel famoso video "Radio Ga Ga" dei Queen.
Grazie

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
Cascina pericolante, credo abbandonata dagli anni '70, o forse prima, in via di abbattimento per lasciar spazio a strutture più nuove.
Nel sopralluogo non ho potuto fare a meno di notare come in una stanza vi era un solo portalampada e da li si alimentavano tutti gli utilizzatori. Non c'erano i cavi e neppure l'interruttore. Ho "salvato" quello che allego nelle immagini.
Si noti il dispositivo per agganciarlo al soffitto e la "dotazione" di non isolamento senza neppure possibilità di collegarlo al conduttore PE.
I dispositivi erano avvitati, in cascata, al portalampada di cui sopra così era possibile avere due prese e due lampade, per vederci meglio ...
Nel sopralluogo non ho potuto fare a meno di notare come in una stanza vi era un solo portalampada e da li si alimentavano tutti gli utilizzatori. Non c'erano i cavi e neppure l'interruttore. Ho "salvato" quello che allego nelle immagini.
Si noti il dispositivo per agganciarlo al soffitto e la "dotazione" di non isolamento senza neppure possibilità di collegarlo al conduttore PE.
I dispositivi erano avvitati, in cascata, al portalampada di cui sopra così era possibile avere due prese e due lampade, per vederci meglio ...
-

nunziato
4.291 3 9 12 - Master EY

0
voti
belli...
in quel tempo chissà la normativa cosa suggeriva per operare una sostituzione di una lampada, relativamente all aprocedura semmai fosse stata considerata...
nunziato ha scritto:Si noti il dispositivo per agganciarlo al soffitto e la "dotazione" di non isolamento senza neppure possibilità di collegarlo al conduttore PE.
in quel tempo chissà la normativa cosa suggeriva per operare una sostituzione di una lampada, relativamente all aprocedura semmai fosse stata considerata...
1
voti
nunziato ha scritto:C
L'involucro esterno è isolato rispetto alle fasi, si può procedere alla sostituzione della lampadina in sicurezza.
Questi portalampade sono tuttora in uso in vecchi lampadari e resistono molto bene al calore e all'invecchiamento.
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica