Guarda, non ti voglio scoraggiare, anzi.
Il progetto è davvero ambizioso, un inverter completo (dunque parte di controllo, potenza, realizzazione fisica, etc), da portare come tesi. Parecchi miei ex colleghi hanno portato un progetto simile, e ne sono usciti notevolmente arricchiti (io ho fatto altro, gli inverter mi avevano stufato
Solo non capisco una cosa: come fai a dichiarare di non sapere "nulla" oltre al concetto di modulazione PWM?
Come sei messo a controlli automatici? Controllo in catena chiusa dei convertitori, anelli in corrente, tensione, temperatura? Sai saldare? Studi all'Università di Padova (tesi con il Ch.mo Prof. Spiazzi)?
Parlaci un po' del tuo percorso di studi, così da definire meglio il tuo profilo. Sarà molto più facile per noi aiutarti.
Non è un problema se le tue conoscenze arrivano al PWM, l'importante è affrontare il progetto partendo col giusto approccio.
Per come la vedo io, dovresti prendere confidenza con lo stato attuale del sistema su cui stai lavorando. Funziona? Quali funzioni hanno implementato i tuoi colleghi prima di te?
Studia a fondo lo schema, cerca di capire dove mettere le mani se qualcosa si guasta (e lo farà!), prendi confidenza con lo stato attuale della macchina.
Puoi postare qualche foto? Sono curioso.
Poi penseremo a come migliorare il tutto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)