Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Caricabatteria / Alimentatore / Corrente di ricarica !!?

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Caricabatteria / Alimentatore / Corrente di ricarica !!?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 24 ago 2013, 8:45

che però non c'entra nulla coi tempi di scarica che vengono "percepiti" diversi, come lamentava l'OP.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[32] Re: Caricabatteria / Alimentatore / Corrente di ricarica !!?

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 24 ago 2013, 8:52

Candy ha scritto:A me sembra un erroneo uso, o difetto, del pacco. Otto batterie in serie e di chissa che tipo, non uguali tra loro o non perfettamente uguali, fa si che taluni elementi restino piu' sfruttati e si scarichino prima di altri. Nel tempo le singole batterie assumono caratteristiche diverse tra loro e la serie lavora sempre peggio.

Beh, io disquisivo su quanto riportato, sulla seconda parte del tuo messaggio mi trovi perfettamente d'accordo ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

0
voti

[33] Re: Caricabatteria / Alimentatore / Corrente di ricarica !!?

Messaggioda Foto Utentematematiko » 26 ago 2013, 2:32

Candy ha scritto:A me sembra un erroneo uso, o difetto, del pacco. Otto batterie in serie e di chissa che tipo, non uguali tra loro o non perfettamente uguali, fa si che taluni elementi restino piu' sfruttati e si scarichino prima di altri. Nel tempo le singole batterie assumono caratteristiche diverse tra loro e la serie lavora sempre peggio. Come si scarica ogni singolo elemento e' tutto da verificare strumentalmente. Le sensazioni non dicono nulla.
Dentro o fuori dal pacco.

Uhm....
Mi viene difficile trovare anche solo un altro uso di quel pacco batteria....se non quello di inserirci gli accumulatori :shock:
Sono 8 batterie in serie, ovviamente dello stesso modello quindi pari tensione e corrente (come già scritto).
Vedo che comunque si è d'accordo sul problema dell'età delle celle;
E la mia percezione, non sensazione, di scarica diversa tra celle singole scollegate, e in serie, sarebbe solo da valorizzare tramite strumenti, ma è un dato che non mi importa; la mia curiosità in fondo stava nel perché.
Foto Utentematematiko
0 3

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale