Caricabatteria / Alimentatore / Corrente di ricarica !!?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Candy ha scritto:A me sembra un erroneo uso, o difetto, del pacco. Otto batterie in serie e di chissa che tipo, non uguali tra loro o non perfettamente uguali, fa si che taluni elementi restino piu' sfruttati e si scarichino prima di altri. Nel tempo le singole batterie assumono caratteristiche diverse tra loro e la serie lavora sempre peggio.
Beh, io disquisivo su quanto riportato, sulla seconda parte del tuo messaggio mi trovi perfettamente d'accordo
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Candy ha scritto:A me sembra un erroneo uso, o difetto, del pacco. Otto batterie in serie e di chissa che tipo, non uguali tra loro o non perfettamente uguali, fa si che taluni elementi restino piu' sfruttati e si scarichino prima di altri. Nel tempo le singole batterie assumono caratteristiche diverse tra loro e la serie lavora sempre peggio. Come si scarica ogni singolo elemento e' tutto da verificare strumentalmente. Le sensazioni non dicono nulla.
Dentro o fuori dal pacco.
Uhm....
Mi viene difficile trovare anche solo un altro uso di quel pacco batteria....se non quello di inserirci gli accumulatori
Sono 8 batterie in serie, ovviamente dello stesso modello quindi pari tensione e corrente (come già scritto).
Vedo che comunque si è d'accordo sul problema dell'età delle celle;
E la mia percezione, non sensazione, di scarica diversa tra celle singole scollegate, e in serie, sarebbe solo da valorizzare tramite strumenti, ma è un dato che non mi importa; la mia curiosità in fondo stava nel perché.
-

matematiko
0 3 - Messaggi: 16
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale