Salve a tutti,
è da circa 2 settimane che specialemente alla sera tutti i canali mediaset si bloccano su tutte le tv che ho in casa. Quale può essere il problema?
Grazie
Mediaset si blocca
Moderatore:
jordan20
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Dopo aver risintonizzato, non compaiono più i canali della mediaset, mentre tutti gli altri funzionano molto bene...
-

Marcosilve95
20 1 5 - Frequentatore

0
voti
In passato è capitato anche a me, ma con altri canali. Ho risintonizzato il decoder dopo qualche giorno e i canali sono ricomparsi.
La cosa strana è che con un TV li vedevo, mentre con un altro no, sempre nella stessa abitazione
Mistero.
La cosa strana è che con un TV li vedevo, mentre con un altro no, sempre nella stessa abitazione
Mistero.

0
voti
A me era capitato con i canali della Rai, poi se facevo la sincronizzazione quando non arrivava il segnale non riuscivo nemmeno a sintonizzarmi sull'uno, due ecc
Ho risolto rifacendo la sincronizzazione dopo qualche giorno.
Comunque anche io ho questo problema, ogni tre per due vanno via i canali
specialmente rai sport, poi sportitalia è da mesi che non riesco più a vederlo!
Ciaoo!
Ho risolto rifacendo la sincronizzazione dopo qualche giorno.
Comunque anche io ho questo problema, ogni tre per due vanno via i canali
specialmente rai sport, poi sportitalia è da mesi che non riesco più a vederlo! Ciaoo!
Il colmo per un elettricista? Essere isolato 
0
voti
Ciao.
Visto che i canali televisivi sono raggruppati in "pacchetti" di frequenze, potrebbe essere plausibile che nella tua zona, il pacchetto mediaset abbia cambiato ripetitori/trasmettitori.
Marcosilve95, forse per poter rivedere quei canali dovresti orientare in modo diverso l' antenna o una parte di essa.
Proverei a sentire cosa ne pensa, a questo proposito, un antennista o qualcuno che sia esperto ed aggiornato.
Marcosilve95 ha scritto:Dopo aver risintonizzato, non compaiono più i canali della mediaset, mentre tutti gli altri funzionano molto bene...
Visto che i canali televisivi sono raggruppati in "pacchetti" di frequenze, potrebbe essere plausibile che nella tua zona, il pacchetto mediaset abbia cambiato ripetitori/trasmettitori.
Proverei a sentire cosa ne pensa, a questo proposito, un antennista o qualcuno che sia esperto ed aggiornato.
0
voti
Impossibile che mediaset abbia cambiato i ripetitori perché nella mia zona solo solo io a non vedere mediaset.
Oggi ho provato a misurare con il tester l'uscita dell'alimentatore: con il cavo inserito mi misura 0V, invece se tolto il cavo che va all'antenna mi misura 13V. E' normale?
Oggi ho provato a misurare con il tester l'uscita dell'alimentatore: con il cavo inserito mi misura 0V, invece se tolto il cavo che va all'antenna mi misura 13V. E' normale?
-

Marcosilve95
20 1 5 - Frequentatore

0
voti
Marcosilve95 ha scritto:Oggi ho provato a misurare con il tester l'uscita dell'alimentatore: con il cavo inserito mi misura 0V, invece se tolto il cavo che va all'antenna mi misura 13V. E' normale?
Non è affatto normale. Hai probabilmente un cortocircuito su uno dei cavi. Prova a scollegare tutti i cavi TV dalla presa a muro e vedi se tornano i 12 V. Il corto potrebbe anche essere sul centralino a palo, comunque.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1