Ciao a tutti ragazzi,
ho un vecchio citofono Urmet, ma non so come collegarlo. Mi potete aiutare con uno schema completo dei collegamenti di alimentatore e posto esterno ed interno? Nelle foto ci sono l'alimentatore e il modulo fonico. Se conoscete i pezzi allora non devo aggiungere altro. Aiuto!!!
Schema vecchio citofono Urmet
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve
Elettrico91,
dalle immagini direi che il citofono in questione è alquanto vintage ...
comunque per i collegamenti occorrerebbe lo schema relativo che si potrebbe provare a trovare partendo dal modello/i dei componenti che non mi è parso di leggerli in nessuna delle due immagini, o eventualmente da indicazioni sui relativi componenti, ed a proprosito di questi ultimi se non erro, manca qualcosa, poiché direi che la prima immagini è relativa al posto esterno (pe) mentre la seconda è relativa all'alimentatore del sistema, sembra che manchi la cornetta per l'interno ....
hai altre info e/o componenti.
PS
le immagini vanno postate di dimensioni ragionevoli, non poster.
dalle immagini direi che il citofono in questione è alquanto vintage ...
comunque per i collegamenti occorrerebbe lo schema relativo che si potrebbe provare a trovare partendo dal modello/i dei componenti che non mi è parso di leggerli in nessuna delle due immagini, o eventualmente da indicazioni sui relativi componenti, ed a proprosito di questi ultimi se non erro, manca qualcosa, poiché direi che la prima immagini è relativa al posto esterno (pe) mentre la seconda è relativa all'alimentatore del sistema, sembra che manchi la cornetta per l'interno ....
hai altre info e/o componenti.
PS
le immagini vanno postate di dimensioni ragionevoli, non poster.
0
voti
Manca il citofono interno comunque è per un sistema tradizionale 5 fili.Lo puoi scaricare anche dal sito urmet.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
per il citofono puoi prendere il 11?0/1 sulla scatola trovo lo schema.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
questo lo schema.
Ultima modifica di
mir il 25 ago 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridimensionata immagine. -allegare immagini 480x680 in jpg max- grazie.
Motivazione: ridimensionata immagine. -allegare immagini 480x680 in jpg max- grazie.
0
voti
La cornetta (citofono) è quella nello schema postato da Soltec. In base a quello schema ho una domanda da fare. Siccome invece di 18, 12 e 0 alternato, sono presenti due morsetti dedicati ai 12V altern. E uno alla massa. Come si adatta lo schema di Soltec?
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
le alimentazioni sono +6 - 6 continua e 0-12 alternata, Devi semplicemente ponticellare il -6 con uno dei morsetti della 12 alternata. Unisci quindi i penultimi due morsetti dell'alimentatore.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica