Volevo installare una telecamerina IP wifi all'esterno di casa ... ho predisposto la linea per la corrente ... ed ho pensato , dato che la telecamerina non resiste ad agenti atmosferici, di sistemarla in una cassetta esterna IP66 fissata al muro . Un lato di questa scatolina volevo ritargliarlo per far affacciare la telecamerina all'esterno ad osservare cio' che accade.
Sulla parte ritagliata, per evitare l'intrufolamento di acqua o spostamenti dati dal vento , vorrei siliconare un pezzo di plexiglass , in modo da ottenere questa scatolina attaccata al muro con un lato trasparente .
La mia domanda è questa :
La telecamerina ha anche la visione notturna con 11 led all'infrarosso . Questi led proietterebbero attraverso il plexiglass e qui potrebbe essere il problema .. mi spiego : il plexiglass riflette le frequenze all'infrarosso o le lascia passare ? Vorrei evitare di vedere tutto bianco a causa del riflesso dell'infrarosso attraverso il plexiglass .... Nel caso in cui ci siano problemi di riflesso , conoscete qualche materiale trasparente adattabile alle mie esigenze ( domopack .. polistirolo , schiuma di limone con un pezzetto di basilico , calcestruzzo
( P.s. , so' che esistono telecamere esterne adatte alle intemperie .. ma questa già ce l'ho .. non vorrei spendere altri dindini .. e poi così , la cam mi sembra meglio nascosta .. anche perché la scatoletta sarebbe a ridosso di un murettino , e non proprio ben visibile dall'esterno .... )
Grazie a tutti ragasuoli ;)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)