Salve a tutti,
oggi ho sostotuito il pressostato del serbatoio dell'autoclave: mi domandavo se l'aria che è uscita quando ho staccato quello guasto devo rimetterla....
Dopo aver montato quello nuovo funziona regolarmente senza attaccare e staccare continuamente
Aria serbatoio autoclave
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Quell'aria è solo il cuscino naturale che si forma durante le fasi di ricarica e si mantiene.
E' la "molla" che sta alla base del funzionamento.
Quando hai rimposso il pressotato ne sarà uscita un poco, nulla di male, se dici che sta funzionando bene, ne è la dimostrazione.
L'importante è che non sia anche fuoriuscita acqua, in questo caso sarebbe meglio svutore un poco la cisterna un 5%-10% del suo volume totale, per fargli riprendere un poco d'aria al suo interno, per non fare lavorare il pressotato a contatto diretto con l'acqua.
Ciao.
E' la "molla" che sta alla base del funzionamento.
Quando hai rimposso il pressotato ne sarà uscita un poco, nulla di male, se dici che sta funzionando bene, ne è la dimostrazione.
L'importante è che non sia anche fuoriuscita acqua, in questo caso sarebbe meglio svutore un poco la cisterna un 5%-10% del suo volume totale, per fargli riprendere un poco d'aria al suo interno, per non fare lavorare il pressotato a contatto diretto con l'acqua.
Ciao.
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Prima di rimuovere il pressostato guasto ho svuotato tutta l'acqua, e il manometro segnava ancora circa 1 bar. Poi ho tolto il pressostato e il manometro è andato a 0.
-

Marcosilve95
20 1 5 - Frequentatore

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica