Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ubuntu

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Ubuntu

Messaggioda Foto UtenteCandy » 4 set 2013, 10:43

Pur non abbandonando mai Windows, che è il mio punto di riferimento e chi, come me, sa cosa significa lavorare in automazione e magari lavorare in trasferta, per altri scopi di natura più ludica ed hobbistica, mi sto avvicinando ad Ubuntu.
Da parecchi anni lo avevo su chiavette o dischi esterni o macchine virtuali, senza mai farmene molto. Ora ho finalmente trovato un'angolino sullo HD per una installazione definitiva.

Inutile dire che le mie lacune sono enormi... Più che lacune, oceani d'ignoranza.
Due domande:
1) Un forum serio da frequentare per approfondimenti. Serio al pari di EY possibilmente.
2) Nel frattempo una domanda qui: perché, sembra a me, talune partizioni di disco NTFS che voglio montare per condivisione, me le trovo, di fatto, ad ogni avvio, con percorso diverso? (In tre casi concreti la stessa partizione me la sono trovata in: "/home/Candy/DiscoDati"; "/home/DiscoDati"; "/media/Candy/DiscoDati". :?: E' un piacere che si prende Ubuntu di farmi dispetti? Cosicché i link sul desktop ad alcuni file non funzionino mai?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[2] Re: Ubuntu

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 4 set 2013, 11:06

1)
http://forum.ubuntu-it.org/ (in italiano)
http://ubuntuforums.org/ (in inglese)
Sono i forum ufficiali e sono pieni zeppi di domande e risposte

2) Il disco è in rete, USB, partizione del disco rigido?
Prova questo

EDIT: aggiunto link
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Ubuntu

Messaggioda Foto UtenteCandy » 4 set 2013, 21:29

Si, scusa, il disco in causa è una partizione dell'hard disk del PC.
E' stato molto più facile, col gestore dischi ho semplicemente visto che era settato il mount automatico, (strano che cambi a casaccio il punto di mount). Ora l'ho messo manuale con un percorso di mount ben definito.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[4] Re: Ubuntu

Messaggioda Foto Utentemir » 4 set 2013, 21:51

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica