Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Informazioni su esame orale di elettrotecnica

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Informazioni su esame orale di elettrotecnica

Messaggioda Foto UtenteMischaViolett » 7 set 2013, 17:58

salve ragazzi O_/ sono nuova del forum! Mi è stato consigliato da una mia amica, devo dire che siete tutti bravi mi avete tolto un sacco di dubbi su molti argomenti :-)
vi volevo chiedere una piccola informazione, se siete a un esame orale di elettrotecnica e il vostro prof vi chiede di parlare di:
1) Maglie indipendenti nelle reti con N-poli e doppi bipoli
2) Energia immagazzinata in due induttori accoppiati e realizzazione dei circuiti accoppiati: il trasformatore

voi cosa gli dite?? io in pratica sulla prima domanda non so che intende :oops: , mentre della seconda credo che vuole sapere tutto sul trasformatore reale!

che dite?
Foto UtenteMischaViolett
15 1 6
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Informazioni su esame orale di elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentemir » 7 set 2013, 19:53

MischaViolett ha scritto:1) Maglie indipendenti nelle reti con N-poli e doppi bipoli
...
così a spanne mi viene in mente un Grande dell'Elettrotecnica... ed a tal proposito nel forum ci sono ben 882 topic ... in particolare questo articolo by Foto Utentenunziato...

kirchhoff.JPG
kirchhoff.JPG (7.66 KiB) Osservato 2150 volte

tra l'altro frequentava questo forum sino apoco tempo fa ... :mrgreen: .. ora ha cambiato avatar...non nascondo che preferivo il primo, a mio umile avviso era quello giusto... ;-)

MischaViolett ha scritto:2) Energia immagazzinata in due induttori accoppiati...

credo che c'entri qualcosa di mutuo... :D .. ma non vorrei dire troppe fesserie, forse è meglio attendere interventi di esperti....
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettrotecnica generale