Contatore con led infrarosso e ricevitore
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
grossa sorpresa , l'interruttore che avevo montato era fasullissimo sicuramente rovinato ne ho messo uno nuovo e fa il ciclo da 9 a 0 bene magari salta qualche sifra ogni tanto forse è colpa di questo altro interruttore , però il ciclo lo fa , ora il problema è uno solo è quello dell'altra cifra
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Fai come ti ho detto, monta gli zoccoli; poi facciamo delle prove e da quelle dovremmo individuare dov'e' l'inghippo
P.S. Non avere fretta, serve soltanto a perdere piu' tempo per l'individuazione degli errori.
P.S. Non avere fretta, serve soltanto a perdere piu' tempo per l'individuazione degli errori.
marco
0
voti
non ho fretta però almeno gia un problema in meno quello che non capisco è a che cosa servano i dip switch dato che in qualsiasi modo li metta il display non fa niente di diverso dal solito ciclo
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Un po' più in basso ed un po' a destra della parentesi rossa mi par di vedere una pista interrotta.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Un po' più in basso ed un po' a destra della parentesi rossa mi par di vedere una pista interrotta.
Pare anche a me e non a caso avevo chiesto, qualche post fa, un controllo di continuita' delle piste.
CavaliereSbullonato ha scritto: quello che non capisco è a che cosa servano i dip switch dato che in qualsiasi modo li metta il display non fa niente di diverso dal solito ciclo
Prima il tuo contatore deve "imparare" a contare
marco
0
voti
FedericoSibona ha scritto:Un po' più in basso ed un po' a destra della parentesi rossa mi par di vedere una pista interrotta.
bravo hai trovato l'errore , ora funziona tutto fa il conteggio alla rovescia da 99 a 00 e poi ricomincia da 99
ps : ho capito come si imposta , scegli la cifra col dipswitch e poi premi su preset e compare la cifra selezionata e fa il conto alla rovescia , solo che arrivato a 00 non resta a 00 ma ricomincia a fare il countdown da 99 , cosa si può fare per bloccarlo a 00 fino a che io non premo reset?
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:bravo hai trovato l'errore , ora funziona tutto fa il conteggio ........
Io lo avevo scritto, anche se genericamente, gia' dal post 69...ma sono rimasto inascoltato
CavaliereSbullonato ha scritto:ps : ho capito come si imposta , scegli la cifra col dipswitch e poi premi su preset e compare la cifra selezionata e fa il conto alla rovescia , solo che arrivato a 00 non resta a 00 ma ricomincia a fare il countdown da 99 , cosa si può fare per bloccarlo a 00 fino a che io non premo reset?
Stasera non ho tempo, lasciamici pensare un po'.
marco
0
voti
ti giuro che ho controllato tantissime volte ma quella disgiunzionenon l'ho mai notata , fai con calma e grazi di tutto per la pazienza fino ad ora
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

Torna a Elettronica e spettacolo