Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Acquisto nuova stampante

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto UtenteDR1 » 20 set 2013, 17:12

Posseggo una epson stylus, ma vorrei cambiarla con un'altra stampante, che non abbia problemi del tipo:
1 sostituisco una cartuccia, la stampante carica l'inchiostro e mi ritrovo con altre cartucce da sostituire in### €€€€€€€€€ "[#]"
2 con cartucce tutte piene, riesco a fare soltanto cento stampe di documenti ( quando va bene, altrimenti neanche 50 ) e 10 di foto con cartafotografica
3 ho esaurito, voglio stampare in bianco e nero il documento a colori, ma il monitor di inchiostro mi blocca la stampa ||O
"[#]" queste stampanti......
Il prezzo che vorrei spendere è tra i 50-150 € e la stampante verrebbe usata principalmente per la stampa di documenti e occasionalmente ( ma molto raramente dato che so quanto inchiostro si usa ) stampare foto. iOi consigli, esperienze....?
Foto UtenteDR1
385 2 4 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 20 set 2013, 17:25

Per citare un famosissimo omino blu: "io odio le...stampanti!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questa è la mia opinione sulle stampanti attuali.
Ho comprato una canon di recente, ma l'unico modo in cui una stampante attualmente possa essere conveniente è quello di riuscire a ricaricare le cartucce: negli ultimi anni hanno aumentato il costo delle cartucce e diminuito la quantità di inchiostro :evil:
Rimpiango le prime getto di inchiostro dei primi anni 90 erano dei carri armati e duravano una vita, adesso le butti perché cambiare le cartucce costa più che comprare una stampante nuova.
O_/
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 23 set 2013, 11:16

Non ho una grande esperienza di stampanti, però posso dirti che la mia esperienza con la HP psc 2410 photosmart è stata decorosa. E' un modello di un po' di anni fa, ormai il prezzo si è abbassato notevolmente. Inoltre per le cartucce non prendo mai le originali HP ma quelle compatibili rigenerate, prezzo più ridotto e consumi non esagerati.
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
2.738 2 8 12
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utentemir » 23 set 2013, 12:07

la mia prima stampante è stata una Epson e devo ammettere che ha veramente lavorato... :D nei suoi cinque anni di funzionamento, poi ho avuto modo di provare anche Canon, ma mi sono poi stabilizzato e fermato con una multifunzione HP che utilizzo da tempo senza alcun tipo di problema, all'epoca la pagai circa 80 euro, ora costano molto meno, per le cartucce, beh io le ricarico da solo sia il colore che il nero, poi per gli alert degli inchiostri no problem, quando si installa il driver si può scegliere di non utilizzare questi avvisi e si va alla grande...ovvio che aundo ti finisc el'inchiostro te ne accorgi in fase di stampa ... :D ... ma se hai il kit di ricarica pronto... no problem.. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utenteboiler » 24 set 2013, 9:52

Io al tuo posto comprerei una laser e, stando alle tue parole le, foto che vuoi stampare molto raramente le farei stampare da un servizio di stampa professionale. Migliore qualità e a lungo termine costi minori.

Le getto d'inchiostro sono solo fonte di pianto e stridore di denti.

Io ho comprato una Brother HL-6050DN d'occasione (nuova non ce la fai con il prezzo che hai preventivato) ed è perfetta.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 24 set 2013, 10:42

Con quel che costano le stampanti ink-jet oggi sembrerebbe che l'ideale possa essere averne due una solo per i documenti ed un'altra fotografica. Il problema gli è che se si stampano foto molto raramente gli inchiostri corrono il pericolo di seccarsi. Quindi forse il consiglio di Foto Utenteboiler è quello giusto, ma si deve rinunciare al piacere di avere le foto stampate in pochi minuti.
Il problema delle cartucce compatibili e delle ricaricate è che le stampe di foto hanno seri problemi, anche se sul momento appaiono decenti, di viraggio dei colori dovuti alla luce diurna ed al tempo.
Ho una Epson R300 e, con inchiostri originali, stampa foto eccellenti e durevoli, peccato che un ricambio di cartucce (6) costa di più della stampante stessa. Ricordo che avevo stampato più di un centinaio di foto per una mostra fotografica locale, ma li ero stato foraggiato per inchiostri e carta dagli organizzatori ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 set 2013, 11:04

:-) Dipende sostanzialmente dalla previsione di uso, se devi stampare "quotidianamente" documenti e saltuariamente foto straquoto il parere di Foto Utenteboiler, se l'uso è saltuario anche per i "documenti"... lo estremizzo, carica i file su una pennetta e vai dal fotografo o in cartoleria che, almeno nella mia zona, a conti fatti conviene rispetto all'ammortamento di acquisto e manutenzione di una qualsiasi stampante. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[8] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utenteecasa » 24 set 2013, 11:18

Mi inserisco con una considerazione economica e non tecnica, ma comunque utile; Forse qualcuno ne è già a conoscenza, ma spesso i produttori rimborsano il cliente dopo l'acquisto...a me è successo qualche mese fa con HP...comprando certi modelli di stampante si aveva diritto ad un rimborso in euro entro un periodo di 2 mesi...
https://ssl.www8.hp.com/it/it/campaign/ ... hback.html
Il prodotto è nuovo e non rigenerato... :D
Foto Utenteecasa
170 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto UtenteDR1 » 24 set 2013, 11:25

Avevo già pensato ad una laser, il problema ( non avendone mai posseduta una ) è che non saprei quantificare economicamente le spese di manutenzione e se le stampe dichiarate siano poi effettive.
Consigli sul marchi e/o modello da chi ha esperienza di stampanti laser ?
Foto UtenteDR1
385 2 4 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[10] Re: Acquisto nuova stampante

Messaggioda Foto Utenteraffamaiden » 24 set 2013, 11:37

DR1 ha scritto:Avevo già pensato ad una laser, il problema ( non avendone mai posseduta una ) è che non saprei quantificare economicamente le spese di manutenzione e se le stampe dichiarate siano poi effettive.
Consigli sul marchi e/o modello da chi ha esperienza di stampanti laser ?

Ho una HP LaserJet Pro P1102, mi è costata sulle 70-80€ o giù di lì.

Ho avuto anche una a getto di inchiostro, e pur non sapendo quantificare, con quelle a laser posto stampare molte più pagine prima che finisca l'inchiostro, considera un rapporto di circa 5:1

Il problema è nel rigenerarle. Avevo una Samsung, con quella estri la cartuccia, sviti le viti della cartuccia stessa, metti l'inchiostro e riavviti. Purtroppo mi si è rotta.

Nell'HP che ho attualmente, non ci sono viti sulla cartuccia, quindi va fatto un buco con il saldatore e poi "chiuso" con del nastro.

A un certo punto devi ricomprare il toner nuovo per forza, perché a lungo andare si rovina il rullo di sotto. Nella Samsung il toner mi è durato molto di più che in quella attuale dell'HP. Considera che con quello della Samsung ci ho fatto 5-6 ricariche prima di cambiargli il toner, con l'HP appena 1. Comunque anche qui, non devi per forza comprare il toner originale (che in teoria dovresti comprare non appena ti finisce l'inchiostro)

O_/
Foto Utenteraffamaiden
260 3 11
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a PC e informatica