da
calida82 » 25 set 2013, 8:31
ecco lo schema ieri ero su un tablet e non potevo aprire fidocadj avevo solo l'immagine esportata.
Ora lo schema l'ho postato, i led ho specificato quali sono ossia winger wepw1-s1 6500k 1w
Spero adesso che qualcuno sappia darmi delle risposte a queste domande.
Non sono molto pratico di elettronica quindi avrei bisogno prima di tutto di sapere se lo shema è corretto, nel senso se è possibile utilizzare l'LM317 come regolatore di corrente e poi fornire la massa ad impulsi con il transistor per creare i lampi. LM317 puo lavorare cosi oppure tramite transistor devo fornire i12v a monte del LM317 e tenere fissa la massa (in modo da lavorare come se spegnessi e riaccendessi LM317)?
Altra domanda, se lo schema così com'è va bene che transistor devo usare considerando che alimentando ad impulsi di 800mA per serie ho un assorbimento totale di 2,4A?(indicatemi un modello preciso che possa girare al negoziante quando vado a comprare i componenti) e che resistenza devo usare tra il piedino 3 del 555 e il transistor?
I 2 condensatori da 100nF da quanti volt devono essere?
Ultima cosa con il trim presente nello schema vado a variare il duty cicle ossia il tempo in cui i led sono accesi e di conseguenza il tempo in cui sono spenti, se volessi poter regolare anche la frequenza dovrei mettere un potenziometro in serie alla resistenza prima resistenza da 470ohm giusto?