stefanob70 ha scritto:Non sono particolarmente attratto da queste tematiche "non tecniche"ma esprimo la mio opinione personale.
concordo e non volevo trasformare questo topic in una questione personale.
stefanob70 ha scritto:-Quando ho visto la tua foto del profilo"l'uomo che ti guarda con il dito medio alzato mi sa di provocazione"e difatti adesso l'hai cambiata.
ahem...chiedo scusa, era una mia vecchia foto che ho messo per sbaglio, ero convinto di aver selezionato questa e poi non ho controllato fino ad ora.
stefanob70 ha scritto:-Quando qualcuno competente mette in campo le sue competenze,lo fa per passione,tu invece stai dicendo che se te ne vai qualcuno si perde qualcosa
Beh, non è presunzione. Mi sembra scontato, se si perde un punto di vista si perde sempre qualcosa, tanto più se è il punto di vista di qualcuno che lo fa per mestiere.
stefanob70 ha scritto:Questo mi sembra un po' da presuntuosi,visto che c'e' un abbondante numero di tecnici ed ingenieri che da anni contribuiscono gratis e che non si trovano facilmente ne per la strada e neanche su altri Forum!
Ho notato che ci sono molte persone competenti, ma l'elettronica è così vasta che si puo' essere super competenti in una sua parte, e inesperti o addirittura ignoranti su un'altra.
stefanob70 ha scritto:A proposito di cosa ti occupi? e quali sono le tue esperienze salienti nel campo tecnico?
Sono ingegnere elettronico e mi lavoro in un'azienda che fa sicurezza, antiincendio e antiintrusione. Nella mia carriera ho progettato due ASIC a segnali misti arrivando fino al layout su silicio, progettato amplificatori un po' di tutti i tipi, Tricetrasmettitori RF (per gli impianti wireless), e molto altro, tutto solo ed esclusivamente per l'industria e quindi con tutti gli accorgimenti necessari a rendere un prodotto stabile sia al variare dei lotti di produzione (si parla di milioni di pezzi all'anno prodotti), sia nel tempo (normalmente noi diamo 10 anni di garanzia).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)