[CDEY] - Come modifico il mio vecchio alimentatore?
Moderatore:
brabus
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
...Bazzecole... 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ma sto resistore verde del primo acquisto lo hai ancora? (Vedi miei messaggi precedenti)
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Si ho tutto quello che ho comprato non ho ancora buttato nulla, ma credo che manca poco..
I fori delle piazzole non sono da 1 mm, io non so come fate a misurare, la maggior parte dei reofori piccolini sono da 0.38 mm, le piazzole sono da 1.39 mm..
Ragà perdonatemi ma ho bisgono di una pausa..
I fori delle piazzole non sono da 1 mm, io non so come fate a misurare, la maggior parte dei reofori piccolini sono da 0.38 mm, le piazzole sono da 1.39 mm..
Ragà perdonatemi ma ho bisgono di una pausa..
2
voti
Comunque già così si può forare con la punta da 1mm, non a caso ho utilizzato piazzole allungate al posto di quelle rotonde, sono larghe 1.53 mm e lunghe 2.3 mm, se il foro dovesse superare 1.5mm, cosa improbabile, non verrebbero mangiate completamente, al massimo si dividerebbero a metà e, a saldatura fatta, le due parti risulterebbero comunque collegate tra loro oltre che al reoforo... ma con fori da 1 mm non accade.
Posso provare ad aumentare le dimensioni della basetta ma mi occorre sapere con precisione COME DOVREBBE DIVENTARE: fai presto tu a dire allarga e allunga...poi ti lamenti che il condensatore non sta dove vorresti o magari esce qualche altro impiccio.
Devi pensare che chi sta da questa parte non può rendersi conto degli ingombri e quindi devi dare informazioni più che precise e invece sei sempre tremendamente approssimato...mi fa specie che sei un meccanico!!
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Non sono un meccanico.
Appunto ho detto più volte che per dimensionare e disegnare era meglio che lo facevo io.
Comunque aumenta il più possibile le piazzole e meglio ancora se ingrandisci il PCB, cos' puoi ingrandire le piste/piazzole.
Ora è H 68 L 42mm, puoi arrivare a un max di H 75 L 100 mm
Apprezzo il vostro lavoro, ma mi sto stancando parecchio..
Appunto ho detto più volte che per dimensionare e disegnare era meglio che lo facevo io.
Comunque aumenta il più possibile le piazzole e meglio ancora se ingrandisci il PCB, cos' puoi ingrandire le piste/piazzole.
Ora è H 68 L 42mm, puoi arrivare a un max di H 75 L 100 mm
Apprezzo il vostro lavoro, ma mi sto stancando parecchio..
3
voti
Ho allargato le piazzole, le ho portate a 1.8 mm, più di questo non si può e non serve aumentare le dimensioni della basetta: intorno all'integrato le distanze sono obbligate.
Vai tranquillo e fora da 1 mm. I fori dell'L200 puoi farli da 1.25 mm.
Per il fissaggio ho previsto i quattro fori agli angoli, hai lo spazio per forare tranquillamente da 3 mm, anche da 3.5mm
Vai tranquillo e fora da 1 mm. I fori dell'L200 puoi farli da 1.25 mm.
Per il fissaggio ho previsto i quattro fori agli angoli, hai lo spazio per forare tranquillamente da 3 mm, anche da 3.5mm
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY