Avrei due piccole domandine/dubbi da sottoporvi,che riguardano la risoluzione di esercizi di elettrotecnica riguardanti uno i circuiti magnetici mentre l altra i circuiti elettrici.Farò riferimento agli esercizi di questa scheda
http://www.unibg.it/dati/corsi/8458/237 ... r0000C.pdf.
Se considero l'esercizio n.3 ed in particolare il terzo punto,come posso capire il verso del flusso nel traferro?Voglio dire,come posso assegnare facendo riferimento all esercizio sego negativo al flusso generato dall avvolgimento 2 e segno positivo al flusso generato dall avvolgimento 1? (so della regola della mano destra,ma una volta trovato il verso del flusso di 1 e 2 non so come capire il verso del flusso su un altro ramo,in questo caso quello centrale in cui c'è il traferro)
La seconda domanda riguarda invece l esercizio 2 ed in particolare il punto 3.Non ho proprio idea di come procedere,qualche suggerimento?So che la potenza massima si ha in corrispondenza di Rth (massimo per teo.Fermat) ma non saprei come ricavare il valore più piccolo...bisogna tirare in ballo le derivate?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare a risolvere questi dubbi,tra 3 giorni avrò il primo parziale di elettrotecnica e benchè la mole di argomenti sia piccola mi permane qualche dubbio quà e là
vogliamo imparare a fare dei titoli decenti ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)