Tensione capacitiva residua nei cavi abitazione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Mi riferivo all'esempio di orsinibruno, con una misura di isolamento riscontri subito il problema, eccome!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
E' vero.. all'inizio dei discorsi avevo fatto un po' di confusione tra induttivo e capacitivo.. perché non capivo quale fenomeno fosse l'incriminato: poi a forza di essere deriso ci sono arrivato da solo.
Quindi il circuito di guasto con fase e neutro sezionati, non può chiudersi attraverso masse o masse estranee che siano.
Poi se anche avesse potenziale superiore ai 50V, la potenza in gioco sarebbe irrisoria tale da non costituire pericolo?
Per Mike.. Si non ho fatto la misura di isolamento perché l'impianto non era a norma, cavi pieni di spezzoni, colorazioni non a norma, e quindi comunque da sostituire. Impianto senza progetto né DICO e non sapevo quante derivazioni c'erano da scollegare..
Come fai in questi casi? Io ho sempre paura di danneggiare qualche apparecchiatura..
In sostanza come si fa sull'esistente ad avere la certezza di procedere correttamente senza analizzare tutto prima? Forse andate a 250V o 500V?
Grazie ancora a tutti!
Quindi il circuito di guasto con fase e neutro sezionati, non può chiudersi attraverso masse o masse estranee che siano.
Poi se anche avesse potenziale superiore ai 50V, la potenza in gioco sarebbe irrisoria tale da non costituire pericolo?
Per Mike.. Si non ho fatto la misura di isolamento perché l'impianto non era a norma, cavi pieni di spezzoni, colorazioni non a norma, e quindi comunque da sostituire. Impianto senza progetto né DICO e non sapevo quante derivazioni c'erano da scollegare..
Come fai in questi casi? Io ho sempre paura di danneggiare qualche apparecchiatura..
In sostanza come si fa sull'esistente ad avere la certezza di procedere correttamente senza analizzare tutto prima? Forse andate a 250V o 500V?
Grazie ancora a tutti!
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

0
voti
Io sono solito scollegare tutte le spine, specialmente quelle "sensibili" e la prova la conduco a 500 V in corrente continua (valore di set massimo permesso dallo strumento).
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
mesagne ha scritto:Scusami,le disconnetti fisicamente.
Ehm, intendevo se non sei sicuro di averle scollegate tutte perché non hai la certezza aver analizzato tutte le parti dell'impianto..
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica