Motore fermo diciamo da 40 minuti, quindi non proprio freddo. Ho tolto i "cappellotti" in plastica aiutandomi con un paio di pinze (prendendo la parte in plastica in basso e con la mano tirando il beccuccio superiorein gomma ), ma soprattutto ho usato lo SBOCCANTE spray tipo svitol e una chiave a tubo M9.Le candelette nuove sono BOSCH e le ho pagate su ebay 52 euro spedite con fattura.Il codice è 250203001 e sono Made in France.
Quelle che ho tolto erano marchiate Beru Germany 55107063.Si svitano facilmente(usando lo sbloccante) e per estrarle ho usato una pinza.Per quelle ai lati del motore nessun problema,mentre quelle centrali, soprattutto la seconda da sinistra(davanti al cofano alzato) a causa dei vari tubi in ferro e in gomma, comporta 5 minuti di pazienza in più.
Comunque sia nonostante la mia assoluta incapacità nell'eseguire questo genere di lavori sono riuscito a sostituirle, senza problemi, impiegando circa 30 minuti.Nel rimontaggio dei contatti elettrici, si drovebbe sentire uno scatto.Una volta ripristinati i collegamenti le prime 2 accensioni la spia candelette lampeggiava
ancora ( e sul display centrale compariva la solita frase"FAR CONTROLLARE LE CANDELETTE") dalla terza in poi nessuna luce.
Luca

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)