Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Spie ESP, hill holder, ASR e avaria su fiat Croma 1.9 150 cv

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Spie ESP, hill holder, ASR e avaria su fiat Croma 1.9 15

Messaggioda Foto UtenteLucapasc » 8 nov 2013, 16:20

Buongiorno a tutti,ieri ho cambiato personalmente le candelette alla mia Croma 150 cv.
Motore fermo diciamo da 40 minuti, quindi non proprio freddo. Ho tolto i "cappellotti" in plastica aiutandomi con un paio di pinze (prendendo la parte in plastica in basso e con la mano tirando il beccuccio superiorein gomma ), ma soprattutto ho usato lo SBOCCANTE spray tipo svitol e una chiave a tubo M9.Le candelette nuove sono BOSCH e le ho pagate su ebay 52 euro spedite con fattura.Il codice è 250203001 e sono Made in France.
Quelle che ho tolto erano marchiate Beru Germany 55107063.Si svitano facilmente(usando lo sbloccante) e per estrarle ho usato una pinza.Per quelle ai lati del motore nessun problema,mentre quelle centrali, soprattutto la seconda da sinistra(davanti al cofano alzato) a causa dei vari tubi in ferro e in gomma, comporta 5 minuti di pazienza in più.
Comunque sia nonostante la mia assoluta incapacità nell'eseguire questo genere di lavori sono riuscito a sostituirle, senza problemi, impiegando circa 30 minuti.Nel rimontaggio dei contatti elettrici, si drovebbe sentire uno scatto.Una volta ripristinati i collegamenti le prime 2 accensioni la spia candelette lampeggiava #-o #-o #-o ancora ( e sul display centrale compariva la solita frase"FAR CONTROLLARE LE CANDELETTE") dalla terza in poi nessuna luce. :ok: :ok: :ok:
Luca
Foto UtenteLucapasc
0 1

0
voti

[12] Re: Spie ESP, hill holder, ASR e avaria su fiat Croma 1.9 15

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 8 nov 2013, 18:13

Hai fatto bene a sostituirle tutte, sono facili da sostituire, se avevi una classe a o classe b c'era da piangere, portafogli compreso
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa