Salve a tutti, vi volevo chiedere se c'è un qualcosa che posso collegare ad una batteria da 48v o 36v e dall' altra parte cioè in uscita far uscire una presa USB. Tipo questo http://www.ebay.com/itm/10pcs-Step-Up-3 ... 5657181cb3
Spero di essermi spiegato bene.
grazie
Da 48v o 36v a presa USB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ma quando scrivi "fare uscire una presa USB" cosa intendi?
Vuoi ridurre la tensione a 5Vcc?
Quanta corrente ti serve?
Se vale quanto scritto prima e la corrente non e' eccessiva, puoi usare qualcosa come questo; non ne ho pero' trovati per tensioni in ingresso superiori a 40V.
Se vale quanto scritto prima e la corrente non e' eccessiva, puoi usare qualcosa come questo; non ne ho pero' trovati per tensioni in ingresso superiori a 40V.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Ma quando scrivi "fare uscire una presa USB" cosa intendi?
Ciao Marco grazie per la risposta si esatto un ingresso a 48v o 36v e un uscita a 5v . Gia con la presa USB in uscita installata come quello che postato. Quello che hai postato tu non ha la presa USB installata.
0
voti
ho trovato questo, ma accetta in ingresso una tensione massima di 40 volt, che potrebbe andare bene nel tuo caso.
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Per la 48 V, visto che non se ne trovano, potresti usarne due in serie da 24 V (avendo cosi' due USB disponibili), per la 36 V invece due in serie da 18 V.
Ad esempio con questi qui: http://www.ebay.com/itm/DC-DC-12V-24V-S ... 35ca40573e
Non penso voglia autocostruirtelo, quindi ad esempio questo non te lo propongo nemmeno
Ad esempio con questi qui: http://www.ebay.com/itm/DC-DC-12V-24V-S ... 35ca40573e
Non penso voglia autocostruirtelo, quindi ad esempio questo non te lo propongo nemmeno
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
2
voti
Che dire....... GRAZIE a tutti
per averlo trovato e per aver trovato alternative!! grazie mille

per averlo trovato e per aver trovato alternative!! grazie mille

1
voti
rusty ha scritto:due in serie da 24 V (avendo cosi' due USB disponibili), per la 36 V invece due in serie da 18 V.
-

ANDREA2013
3
voti
dunque dunque...
Non mi sembra che due step down possano mettersi in serie così in allegria...
Il problema è che se non sono isolati in uscita, anche solo collegando le masse insieme in uscita si crea un cortocircuito in ingresso.
Inoltre qualora fossero isolati non è detto che la tensione in ingresso si divida esattamente in due: per essere messi in serie dovrebbero avere lo stesso identico consumo, che dipende dal carico posto in uscita.
Ciao,
Pietro.
Non mi sembra che due step down possano mettersi in serie così in allegria...
Il problema è che se non sono isolati in uscita, anche solo collegando le masse insieme in uscita si crea un cortocircuito in ingresso.
Inoltre qualora fossero isolati non è detto che la tensione in ingresso si divida esattamente in due: per essere messi in serie dovrebbero avere lo stesso identico consumo, che dipende dal carico posto in uscita.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2