In effetti, non sempre riconosco valore estetico alla simmetria, ma alle volte ne sono totalmente soggiogato. In elettronica, mi è capitato diverse volte:
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/ ... e-symmetry
Per quanto riguarda i paesaggi naturali, forse non troverei attraente qualche paesaggio, diciamo così, lunare, ma quello che soggioga è l'espressione di una forza vitale esterna, indipendente dalla nostra volontà. Molto interessante, ci sto pensando da quando ho letto il messaggio, un po' di giorni fa.
Cambiando completamente genere, sto ascoltando (lasciamo perdere perché) alcune vecchie canzoni di Battisti.
Ora, credo che moltissimi abbiano in mente lo stereotipo di Lucio Battisti. In questo caso, facendo astrazione della voce e del testo (interessanti, ma magari in un secondo tempo, perché quelle se le ricordano tutti), l'arrangiamento del brano è molto ben fatto. Quanti si ricordano dell'oboe che accompagna il ritornello?
Ancora più spettacolare è l'arrangiamento dello stesso brano in questo concerto in cui canta Mina.
Ora, io ho dovuto arrivare a 34 anni senza rendermi del tutto conto di quanto brava fosse Mina, e quanto validi fossero i musicisti che le stanno intorno. L'organo Hammond è da urlare dall'entusiasmo, poi ci sono i cori, gli ottoni da big band, poca chitarra al punto giusto, il basso molto chiaro, la batteria suonata da anni 60... C'è lo zampino degli insegnamenti del jazz di Barzizza e niente sdolcinatezza, nonostante il tema trattato.
Molto interessante.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)