Salve a tutti!
Ringrazio intanto tutti i forumisti per la grande disponibilità e la gentilezza :)
Cercavo un consiglio per fare in modo di accendere un led extra bright in dissolvenza(che funziona a 12v, già provvisto di resistenza per limitare la corrente). In pratica vorrei che quando gli dò corrente, ci mettesse 5/6 secondi per accendersi e raggiungere la massima luminosità.... Secondo voi come posso fare? Basta un condensatore e una resistenza? Purtroppo non sono molto pratico con i circuitini analogici :)
Grazie mille :)
Accensione graduale led
Moderatore:
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Capisco poco di quello che mi dici.... sarà che sono informatico... Sinceramente pensavo che ci fosse una soluzione piu semplice e fattibile per accendere un led in dissolvenza... grazie lo stesso :)
0
voti
Si be, se era una cosa che si metteva in piedi in meno di un'ora e non richiedeva di documentarmi su varie cose che non so, sarebbe stato l'ideale per i miei scopi :) Altrimenti non ne vale la pena per me :)
0
voti
Potresti specificare le caratteristiche del led per piacere?
Funziona a 12V con resistenza gia' inserita non mi dice molto...
Almeno il link di dove l'hai acquistato.
Funziona a 12V con resistenza gia' inserita non mi dice molto...
Almeno il link di dove l'hai acquistato.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
Per un semplice fade-in, senza scomodare il PWM, potresti realizzare una cosa del genere (se non è troppo complicato per te).... ma senza conoscere il led non posso dimensionare nulla, mi servirebbe sapere anche il tempo in secondi della durata totale dell'accensione del led che desideri.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Grazie per le risposte! La tensione di alimentazione dei led sarebbe di 3/3.6V ma io li alimento a 12V, con una resistenza da 470ohm (la corrente nominale sul datasheet è di 20mA)... Vorrei che la dissolvenza durasse 5/6 secondi...
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo