da
mir » 16 dic 2013, 19:21
Federico22 ha scritto:Ho trovato un sacco di difficoltà ad installare Fidocadj e mi sono beccato un virus...
per l'installazione di fidocadj ci sono una serie di guide semplici ed utili oltr eche per installarlo anche per utilizzarloa e sono alla voce
Help del menu a tendina in alto, oppure utilizzare la funzione
Cerca in alto a destra digitando il termine fidocadj, nulla di difficile, riguardo al virus (premesso che non sono un esperto informatico) direi che associarlo all'installazione di fidocadj non credo sia possibile, io ho installato fidocadj una marea di volte in diversi PC seguendo sempr ele indicazioni del forum e non ho mai avuto alcun problema, e non mi sembra di averne sentiti in tal senso ...
Federico22 ha scritto:Inoltre vorrei rassicurare coloro che mi pensano un operatore inesperto.
non credo che ci siano giudizi in tal senso, si prova a capire attraverso quanto e come esposto nei topic,del resto sottolineare eventuali e possibili rischi fa parte della stessa sicurezza, ad esempio in tal senso periodicamente io vengo formato sull'argomento "sicurezza" e ogni volta mi rendo conto di quanto sia importante rispolverare argomenti e/o procedure trite e ritrite, ci si sente sempre inesperti
Federico22 ha scritto:Quando metto Cabina vuol dire cabina BT, ma non sto facendo altro che collegare il mio trasformatore alla rete di casa ...
per me ad esempio lo schema non era chiaro,perché pur avendo rappresentato un trafo monofase, con l'indicazione cabina mi veniva da pensare ad una sottostazione, si insomma per me (ripeto per me) era poco chiaro, forse se rappresentato come da schemi elettrici ....
Federico22 ha scritto:Se sapessi il valore della potenza del trasformatore il gioco sarebbe presto fatto, il problema è proprio questo, cioè non so la potenza
per determinare la potenza del trafo in maniera spannometrica (e non di molto) ricordo che tempo fa
RenzoDF suggerì un metodo molto pratico quanto efficace e sicuro,ora per evitare di dire fesserie preferisco aspettare il Grande
RenzoDF se ci potrà nuovamente suggerire il metodo .

Federico22 ha scritto:scusate se ho sbroccato, ma i virus li odio!
i virus immagino che non piacciano a nessuno, ma non per questo bisogna prendersela con tutto il mondo.