Si ma non è più il buon vecchio dos col quale potevi formattare l'intero computer che se ne infischiava(te lo chiedeva due volte dopo di che potevi salutare l'intero contenuto del disco)dall'xp in poi doverebbe essere una specie di simulatore dos.
P.S. son passato dal millenuim all'xp quindi non so se nel mezzo,neglia altri sistemi operativi, c'era il dos
Chiavetta USB protetta da scrittura
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
boh non so dovrei averla sotto mano la tua potrebbe essere una soluzione. posso dirti che ho un programmino da pochi kb (per xp) che riscrive il file boot.
Una volta mi era capitato che scollegando a "caldo"(ero sovrapensiero) una chiavetta da 8 g kingston era diventata da 4 gb dopo un anno mi e passato sottomano il programma sopracitato (per risolvere un problema ad un mio amico) mi sono ricordato che anch'io avevo la chiavetta con meta banco di memoria "bruciata" e l'ho provato....magicamente la chiavetta è tornata a 8 gb.
Adesso ho su win 7 di sicuro su xp gira...comunque guardo dovrei averlo ancora conservato da qualche parte in caso prova quello costa niente...provo a recuperarlo
Una volta mi era capitato che scollegando a "caldo"(ero sovrapensiero) una chiavetta da 8 g kingston era diventata da 4 gb dopo un anno mi e passato sottomano il programma sopracitato (per risolvere un problema ad un mio amico) mi sono ricordato che anch'io avevo la chiavetta con meta banco di memoria "bruciata" e l'ho provato....magicamente la chiavetta è tornata a 8 gb.
Adesso ho su win 7 di sicuro su xp gira...comunque guardo dovrei averlo ancora conservato da qualche parte in caso prova quello costa niente...provo a recuperarlo
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
1
voti
ivano ha scritto:non e' che hai cancellato il software che era a bordo ed era stata protetta con quello?
mi sa che ivano ha al 90% ragione.Mia sorella aveva una chiavetta con a bordo il programma di protezione però non c'ho mai fatto esperimenti perché ci teneva la tesi di laurea ma mi pareva di aver letto che se appunto cancelli il programma e i file sono protetti non puoi fare niente. a parte reinstallare il programma provare a sbloccarla e formattare
1
voti
BOOTICE
Io ho la versione 0.6.4 quella al link è quella nuova.
Quella che avevo io serviva solo per flash memory USB
Io ho la versione 0.6.4 quella al link è quella nuova.
Quella che avevo io serviva solo per flash memory USB
0
voti
Ciao!
Grazie per le risposte, ho provato a formattare dal terminale ma nulla da fare, risulta impossibile a causa della protezione. Ho controllato ma sulla chiavetta non era installato nessun software per la protezione. Sul sito della kingston nelle caratteristiche dicono che non è possibile proteggerla, invece altri modelli includono il software per la protezione.
Mi manca solo da provare il programmino suggerito da
ZG84, adesso appena arrivo a casa dall'altro PC lo installo e vi faccio sapere 
Grazie mille
Ciaoo!
Grazie per le risposte, ho provato a formattare dal terminale ma nulla da fare, risulta impossibile a causa della protezione. Ho controllato ma sulla chiavetta non era installato nessun software per la protezione. Sul sito della kingston nelle caratteristiche dicono che non è possibile proteggerla, invece altri modelli includono il software per la protezione.
Mi manca solo da provare il programmino suggerito da
Grazie mille
Ciaoo!
Il colmo per un elettricista? Essere isolato 
0
voti
Purtroppo nulla da fare, ho installato il programmino che mi hai passato ma è impossibile fare qualsiasi operazione perché continua a dire che è protetta da scrittura.
Domani le darò una bella martellata da entrambi i lati così la proteggerò per sempre dalla scrittura
Grazie comunque per tutti i suggerimenti
Probabilmente è andato proprio il chip della chiavetta interna!
Buona serata e Buon Natale
Ciaoo
Domani le darò una bella martellata da entrambi i lati così la proteggerò per sempre dalla scrittura
Grazie comunque per tutti i suggerimenti
Probabilmente è andato proprio il chip della chiavetta interna!
Buona serata e Buon Natale
Ciaoo
Il colmo per un elettricista? Essere isolato 
1
voti
Aspettta prova questo:
Non c'avevo pensato potrebbe funzionare perché la modalità provvisoria è "Ignorante" come il vecchio dos
Se non hai capito te lo spiego/traduco
P.S. se fai una ricerca in inglese trovi una miriade di persone con lo stesso problema ed ognuno ha risolto in modo diverso
P.S. 2 quando avevo i primi problemi col PC cercavo soluzioni in inglese perché in italiano trovavi poco niente...è dal 2003/2004 che non vado in assistenza PC e non perché non abbia avuto problemi ma perché stanco di farmi spennare per stupidate.
OT
Mi è venuto in mente quella volta che sono riuscito a cancellare il file system dal windos 95 /98 non mi ricordo bene per quale motivo ma pensavo non fosse importante
ero alle prime armi ho iniziato a usare il PC quando ancora c'era DOS.......
e passato un sacco di tempo mamma mia.....
.Please backup all your DATA and Follow the steps:
How to remove a write protection from your USB memory Stick if there is no Write protection ON or OFF button on stick then
1. Shutdown your computer or laptop
2. Insert USB Memory Stick into your laptop or Computer
3. Turn on laptop and then immediately start pressing (F8) key then Advanced Boot Options screen will come up
4. Select Safe Mode with Command Prompt
5. After loading files if your USB Memory Stick drive letter is (G) for example then write as
6. C:\windows\system32>G: and press enter
7. G:\>format G: and press enter
8. If ask you (Y/N) then press (Y) and press enter
9. Now a full format will start which remove write protection from USB Memory Stick.
Note:
Before removing USB from your computer, Always remove it safely by going into to my computer then right click on USB and click eject.
Non c'avevo pensato potrebbe funzionare perché la modalità provvisoria è "Ignorante" come il vecchio dos
Se non hai capito te lo spiego/traduco
P.S. se fai una ricerca in inglese trovi una miriade di persone con lo stesso problema ed ognuno ha risolto in modo diverso
P.S. 2 quando avevo i primi problemi col PC cercavo soluzioni in inglese perché in italiano trovavi poco niente...è dal 2003/2004 che non vado in assistenza PC e non perché non abbia avuto problemi ma perché stanco di farmi spennare per stupidate.
OT
Mi è venuto in mente quella volta che sono riuscito a cancellare il file system dal windos 95 /98 non mi ricordo bene per quale motivo ma pensavo non fosse importante
ero alle prime armi ho iniziato a usare il PC quando ancora c'era DOS....... ...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5