Ho scaricato e dato uno sguardo al software di carlomariamanenti e mi sono dimenticato di aggiungere alcuni particolari molto importanti e di questo chiedo scusa.
L' utilizzo principale sarebbe quello di gestione del magazzino e degli ordini.
In pratica avrei bisogno di:
- Magazzino per tutti i componenti che utilizzo nei miei prodotti.
- Prodotti che contengono una lista di codici di tipo generale. Rappresentano la BOM del prodotto.
- In più ogni codice generale deve avere diversi equivalenti anche prodotti da diversi fornitori. Per esempio un condensatore da 100n in 1206 lo posso comprare da diversi fornitori oppure un regolatore di tensione a 3,3V posso benissimo sostituirlo con altri che abbiano le caratteristiche che vanno bene.
- La possibilità di sapere se ho materiale sufficiente per produrre una certa quantità di un certo tipo di prodotto e che mi dia la lista del materiale da ordinare.
Per esempio: devo produrre un lotto di 100 Pierin. Questi usano componenti che ho in magazzino. Ogni componente può avere diversi equivalenti o comunque che possono andare bene. Molti componenti li uso anche su altre schede.
A questo punto dovrei avere una lista di materiali da ordinare, che mi indichi anche le varie opzioni per ogni componente e, ovviamente, le quantità.
Poi, se insieme a questo, ci fosse anche la gestione dei DDT e delle fatture che emetto allora sarebbe più che sufficiente.
Mi scuso ancora per non aver fornito informazioni dettagliate.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.