RenzoDF ha scritto:E cosa sarebbe un "potenziale fluttuante" ? ... io direi che c'è un potenziale indeterminato, visto il taglio degenere.
non me l'ha spiegato ma ha detto tipo che i generatori di corrente possono assorbire tensione illimitata e quelli di tensione possono assorbire corrente illimitata e potenza illimitata
RenzoDF ha scritto:Cosa sono le "condizioni di continuità"? ... e come si calcolano? ... se c'è un taglio degenere, come mi sembrava di averti ripetuto da mesi, la continuità sulla corrente nell'induttore è una certezza persa; se però, come dice il tuo prof., non vale più manco Kirchhoff, che sistema alternativo possiamo usare?
ha detto che devo trovarmi vC(0+) e vC(0-) stessa cosa con iL trovandomi la discontinuità e poi al posto dell'induttore e del condensatore metto due generatore uno di corrente iL(0-) e uno di tensione vC(0-)
RenzoDF ha scritto:Ma non è il circuito che se le modifica da solo? ... che cosa c'entriamo noi con le sue condizioni iniziali ? Il nostro compito non può essere altro che quello di analizzare, non credi?
ha detto che è facilissimo da risolvere il problema , io avevo chiesto a un altro professore che ha chiamato a quest'altro e si sono tipo litigati , che l'altro professore non è riuscito a capire come trovare vL e fare il modello di stato comunque lui ha detto che lui queste cose le fa apposta perché vuole che noi siamo ingegneri e che quindi ragioniamo sulle cose e allora ha raccontato che in un'altra prova in cui ha bocciato tutti ha messo un generatore pilotato col k che rendeva il circuito instabile appositamente perché lo studente doveva ragionare.
904 ha scritto:Bella scoperta! ... e non ti ha detto quale sarebbe questa "cosa"?
ha detto che c'è tipo un gradino nel generatore
RenzoDF ha scritto:Mi sembrava di averti già detto che questa era l'unica cosa che dovevi chiedere al tuo professore.
Se non sbaglio, rispetto all'ultimo colloquio, il tuo prof, ha rivisto un po' le sue convinzioni sul problema; forse al terzo colloquio ammetterà che l'ha combinata proprio bella con quella prova d'esame.
mmm ma quindi quella prova non si può risolvere coi normali metodi che conosco? comuque ha parlato di un iL + delta in cui io potevo ricavarmi il delta cioè io non capisco col modello di stato dovrei essere in grado di risolvere qualsiasi circuito che devo fare devo creare il circuito e mettermi con l'amperometro e il voltometro per risolverlo? io da ingegnere così farei in un caso del genere

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)