[CDEY] - Come modifico il mio vecchio alimentatore? Migliorie
Moderatore:
brabus
0
voti
Per evitare di scollegare i collegamenti che ne dite se i collegamenti li faccio in modo completo?
Il potenziometro della corrente non è lo stesso che ho io? ha i collegamenti diversi rispetto a prima? parlo del ponticello sullo stesso..
Il potenziometro della corrente non è lo stesso che ho io? ha i collegamenti diversi rispetto a prima? parlo del ponticello sullo stesso..
1
voti
antonyb ha scritto:Per evitare di scollegare i collegamenti che ne dite se i collegamenti li faccio in modo completo?
molto chiaro come al solito..io non ho capito.antonyb ha scritto:Il potenziometro della corrente non è lo stesso che ho io? ha i collegamenti diversi rispetto a prima? parlo del ponticello sullo stesso..
Il potenziometro è lo stesso che hai da 47k, il collegamento (ponticello tra centrale e laterale) è invertito rispetto a prima perché, essendo cambiato il funzionamento di quella parte del circuito, per fare in modo che la corrente aumenti girando il potenziometro in senso orario, occorre invertire quel collegamento rispetto a prima.
Segui il disegno alla lettera.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Hai ragione Bruno, scrivo sempre di fretta...
In pratica volevo fare i collegamenti non completi e cioè senza strumenti, ma ho notato che mi rimane più complicato scollegare il tutto, quindi collego tutto e poi provo.
Ok per il potenziometro, inverto il ponticello..
Il relè è da 6v, ma il venditore mi ha detto che parte anche a 4-5v, peccato che non posso provarlo
lo dovevo fare prima di smontare tutto l'ali.. ma credo che va bene lo stesso..
Grazie Bruno..
In pratica volevo fare i collegamenti non completi e cioè senza strumenti, ma ho notato che mi rimane più complicato scollegare il tutto, quindi collego tutto e poi provo.
Ok per il potenziometro, inverto il ponticello..
Il relè è da 6v, ma il venditore mi ha detto che parte anche a 4-5v, peccato che non posso provarlo
Grazie Bruno..
1
voti
Mi raccomando: prima di dare corrente, facci vedere bene i collegamenti che hai fatto.
Ricorda che devi mettere l'isolatore tra µA7905 e dissipatore.
Ricorda che devi mettere l'isolatore tra µA7905 e dissipatore.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ecco il posteriore, sembra che non ci sono corti, un paio di piazzole mi sono saltate dopo la foratura/saldatura..
- Allegati
-
- 09012014636.jpg (274.6 KiB) Osservato 3347 volte
1
voti
Ho segnato tre punti che mi sembrano "a rischio corto" ma non pretendo, a distanza, di poter giudicare con sicurezza.
Comunque controlla bene da vicino, magari con una lente.
Comunque controlla bene da vicino, magari con una lente.
marco