Quoto. l'intervento di cui sopra ..aggiungo : Con l'illuminazione Led si potrebbe limitare il cosuno della aprte illuminazione.
I 3kWh possono diventare 4K per un tempo massimo di 1 ora - per deroga dell'ente distributore - comunque una taglia di 4,5 kW non sarebbe male...
Serve Dico per canile con potenza impegnata pari a 3 kW?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Questo post si è dilungato molto - come ha espresso Attilio - ma la fornitura da 3 kW in trifase mi pare fuori standard ...!!! di solito ha il taglio minimo a 6 kW
0
voti
Cosa centra la casa del custode?
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
1
voti
L'obbligo per progetto professionista art. 5 comma 2 c'è se l'immobile supera i 200 mq e/o i 6 kW di potenza impegnata e/o è un ambiente soggetto a normativa specifica.
Il canile in questione non risulta rientrare in nessuno di questi casi, quindi, il progetto è sempre obbligatorio ma lo può redigere anche il Responsabile Tecnico della ditta installatrice allegandolo alla DICO.
Il canile in questione non risulta rientrare in nessuno di questi casi, quindi, il progetto è sempre obbligatorio ma lo può redigere anche il Responsabile Tecnico della ditta installatrice allegandolo alla DICO.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Quoto. l'intervento di cui sopra ..aggiungo : Con l'illuminazione LED si potrebbe limitare il cosuno della parte illuminazione.
I 3kWh possono diventare 4K per un tempo massimo di 1 ora - per deroga dell'ente distributore - comunque una taglia di 4,5 kW non sarebbe male...
Quello che ho scritto è tecnicamente corretto....non capisco cosa c'e' di anomalo..
1- La fornitura base di 3 kW garnatisce anche un prelievo massimo ammesso di 4kW per un tempo massimo di 1 ora (uno), e i 3.3 kW in modo continuo; è una deroga.
2- Il progettista può limitare l'impatto il peso energetico della eventuale illuminazione con le nuove tecnologie.
3- Se con 3 kW non si riesce a garantire l'autonomia - il committente adotterà la talgia maggiore.
Quello che abbiamo scritto sono delle indicazioni di massima..dei consigli....chi ha richiesto il nostro parere ne può tenere conto o meno, fatto salvo l'obbligo di progetto che è imperativo.
0
voti
Supponiamo io abbia un ufficio in centro da 80 mq. ed un bel spazio scoperto da 800 che decido di adibire a parcheggio a pagamento. Vi faccio pure un bell'impianto di illuminazione e resto entro i 6 kW di fornitura...
Ho l'obbligo di progetto redatto da professionista per l'impianto elettrico?
Io dico di no
Ho l'obbligo di progetto redatto da professionista per l'impianto elettrico?
Io dico di no
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
1
voti
rosino ha scritto:Io dico di no
Certo che no! O meglio, non è un obbligo di legge, dopo di che uno è libero di farlo, in ogni caso il Comune non può richiederlo per rilasciare la Concessione edilizia, DIA o SCIA.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
I comuni sono come degli enti normativi terzi 
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica