da
alex90 » 3 feb 2014, 16:00
ZG84 ha scritto:se in un avvolgimento non passa corrente da quello che so dovrebbe scattare per quello ci vogliono i ponti.
rosino ha scritto:I ponti sulle fasi servono solo a far intervenire il pulsante di prova che è collegato su una fase sola e non si sa quale.
Infatti molto piu probabile che servono solo a questo. Non si era capito perché dovrebbe scattare se in un avvolgimento non passa corrente, cioè sarebbe la stessa cosa se io su una fase ho una lampadina, la spengo e quindi salta il differenziale perché in un avvolgimento non passa più corrente.
Comunque ritornando al mio problema.
"Carico bifase + neutro su interruttore 3P" forse sarebbe meglio chiamare così la discussione. Si puo fare o sarebbe meglio evitarlo?
Tipo mi viene un dubbio, se l'interruttore scatta tutti e tre i contatti fase 1 - fase 2 - neutro vengono separati insieme? E se il neutro viene separato prima delle fasi? Il carico si troverebbe alimentato per un attimo senza neutro. Se dentro c'è un circuito di controllo che funziona a 220 si potrebbe bruciare?