Tranquillo non c'è nessuna vena polemica, non ne ho interesse. Stai tranquillo.
Io non ho capito cosa hai fatto e come. E come me potrebbe non capirlo un altro utente a cui questa discussione potrebbe interessare.
La prima domanda, potrebbe essere: l'impianto in cui stai iniettando il segnale è il tuo o condominiale?
Riportare segnale modulato su antenna di casa.
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
eheh ok ..
Allora , l'impianto è di casa mia, non esiste condominio ( il chè già è un grosso vantaggio ) ...
In sintesi :
non ho fatto altro che modulare su coassiale il segnale di una scart ( SKY) .
Sono andato al primo arrivo dell'antenna esterna dentro casa , ove c'è un derivatore 1 in 3 out ( tutto pieno che chiamerò derivatore 1 ) .
Ho preso un derivatore 1 in 2 out ( che avevo e chiamero' derivatore 2 ) ed ho collegato l'out del derivatore 2 all'out del derivatore 1 .
ho preso il derivatore 2 e , all'ingresso ho fatto arrivare il coassiale con il segnale modulato del decoder . l'altra uscita l'ho ricollegata al vecchio TV .. e tutto sembra funzionare .. ma tecnicamente a questo punto non so se possono presentarsi altri problemi e di che altra natura ....
Allora , l'impianto è di casa mia, non esiste condominio ( il chè già è un grosso vantaggio ) ...
In sintesi :
non ho fatto altro che modulare su coassiale il segnale di una scart ( SKY) .
Sono andato al primo arrivo dell'antenna esterna dentro casa , ove c'è un derivatore 1 in 3 out ( tutto pieno che chiamerò derivatore 1 ) .
Ho preso un derivatore 1 in 2 out ( che avevo e chiamero' derivatore 2 ) ed ho collegato l'out del derivatore 2 all'out del derivatore 1 .
ho preso il derivatore 2 e , all'ingresso ho fatto arrivare il coassiale con il segnale modulato del decoder . l'altra uscita l'ho ricollegata al vecchio TV .. e tutto sembra funzionare .. ma tecnicamente a questo punto non so se possono presentarsi altri problemi e di che altra natura ....
0
voti
Un derivatore ha 2 tipi di uscite: l'uscita passante, che è quella che si usa per andare verso un altro derivatore, questa linea di solito è la montante; l'altra uscita, ce ne può essere una o due o più, è un'uscita derivata, questa si usa per andare verso apparecchi TV, o utenze in generale, e queste uscite hanno un attenuazione maggiore rispetto alla passante.
Come hai utilizzato queste uscite, quale per il modulatore e quale per il tv?
Come hai utilizzato queste uscite, quale per il modulatore e quale per il tv?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
Giusto manca un dettaglio : allora dall'arrivo antenna esterna incontro il primo derivatore : l'out passante scende verso il derivatore del piano inferiore , poi ci sono due altre uscite ed entrambe erano collegate a 2 televisori , ne ho staccata una e l'ho collegata all'out passante dell'altro derivatore ( 1 in 2 out ). Su questo nuovo derivatore ho ricollegato all'altra uscita il tv , e all'ingresso il segnale modulato del decoder.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2