Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riportare segnale modulato su antenna di casa.

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Riportare segnale modulato su antenna di casa.

Messaggioda Foto UtenteElectro » 6 feb 2014, 12:11

Tranquillo non c'è nessuna vena polemica, non ne ho interesse. Stai tranquillo.
Io non ho capito cosa hai fatto e come. E come me potrebbe non capirlo un altro utente a cui questa discussione potrebbe interessare.
La prima domanda, potrebbe essere: l'impianto in cui stai iniettando il segnale è il tuo o condominiale?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Riportare segnale modulato su antenna di casa.

Messaggioda Foto Utentefoxin » 6 feb 2014, 12:18

eheh ok .. :D
Allora , l'impianto è di casa mia, non esiste condominio ( il chè già è un grosso vantaggio ) ...

In sintesi :
non ho fatto altro che modulare su coassiale il segnale di una scart ( SKY) .
Sono andato al primo arrivo dell'antenna esterna dentro casa , ove c'è un derivatore 1 in 3 out ( tutto pieno che chiamerò derivatore 1 ) .
Ho preso un derivatore 1 in 2 out ( che avevo e chiamero' derivatore 2 ) ed ho collegato l'out del derivatore 2 all'out del derivatore 1 .
ho preso il derivatore 2 e , all'ingresso ho fatto arrivare il coassiale con il segnale modulato del decoder . l'altra uscita l'ho ricollegata al vecchio TV .. e tutto sembra funzionare .. ma tecnicamente a questo punto non so se possono presentarsi altri problemi e di che altra natura ....
Foto Utentefoxin
30 3

0
voti

[13] Re: Riportare segnale modulato su antenna di casa.

Messaggioda Foto UtenteElectro » 6 feb 2014, 12:27

Un derivatore ha 2 tipi di uscite: l'uscita passante, che è quella che si usa per andare verso un altro derivatore, questa linea di solito è la montante; l'altra uscita, ce ne può essere una o due o più, è un'uscita derivata, questa si usa per andare verso apparecchi TV, o utenze in generale, e queste uscite hanno un attenuazione maggiore rispetto alla passante.
Come hai utilizzato queste uscite, quale per il modulatore e quale per il tv?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Riportare segnale modulato su antenna di casa.

Messaggioda Foto Utentefoxin » 6 feb 2014, 12:30

Giusto manca un dettaglio : allora dall'arrivo antenna esterna incontro il primo derivatore : l'out passante scende verso il derivatore del piano inferiore , poi ci sono due altre uscite ed entrambe erano collegate a 2 televisori , ne ho staccata una e l'ho collegata all'out passante dell'altro derivatore ( 1 in 2 out ). Su questo nuovo derivatore ho ricollegato all'altra uscita il tv , e all'ingresso il segnale modulato del decoder.
Foto Utentefoxin
30 3

Precedente

Torna a Telecomunicazioni