Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'installazione di win xp embedded. Vorrei installarlo su un PC104 con a bordo un processore Geode, è una scheda un po' datata e xp gira a fatica (bisognerebbe avere la pazienza che a me manca..). Inoltre mi farebbe comodo avere un sistema real time perché mi serve per controllare una macchina fresatrice a controllo numerico che ho costruito. Comunque.. tagliando corto.. ho ritagliato il sistema utilizzando gli strumenti di xp embedded, ta.exe da dos, ho caricato il file di config ottenuto da "ta" nel target designer ed ho aggiunto i componenti usuali del SO, interfaccia, explorer, task manager, file system, USB etc.. ho fatto il check delle dipendenze e alla fine è andato tutto a buon fine e quindi ho creato l'immagine di xp embedded.. da qui sono iniziati i problemi... formattare la compact flash per renderla bootabile in dos(ci sono riuscito dopo nesimi tentativi con un'utility della HP), ho lanciato bootprep.exe e sembrava tutto ok.. ma quando ho copiato l'immagine di xp embedded e riavviato.. nulla.. o si pianta al boot oppure va in loop dicendo che il boot dal cd è fallito..
E' vero che utilizzando "Ta.exe" da dos, invece di "TAP.EXE" da win xp/2K è possibile che l'immagine non funzioni per mancanza di info sull'hardware?
Premetto che non ho esperienza con Win xp Embedded quindi qualunque consiglio o precisazione è ben accetta!!
Ciao Flavio

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)