Buonasera, se ho un fabbricato di circa 30x60 metri, alto 7 metri, suddiviso in più piccoli capannoni, al fine di considerare solo il capannone oggetto del mio intervento, ci deve essere una separazione REI 120 con gli altri capannoni ?
Grazie
Valutazione rischio fulmini
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ok, quindi considero anche le 6 linee elettriche in entrata al fabbricato e le 6 linee telefoniche......
Come valuto se la separazione è REI 120 ? Mi metto a "saggiare" ?
Grazie
Come valuto se la separazione è REI 120 ? Mi metto a "saggiare" ?
Grazie
0
voti
gjkfriend ha scritto:Ok, quindi considero anche le 6 linee elettriche in entrata al fabbricato e le 6 linee telefoniche......
Se provenienti dall'esterno.
gjkfriend ha scritto:Come valuto se la separazione è REI 120 ? Mi metto a "saggiare" ?
Grazie
No, se la struttura è esistente si richiede come dato di progetto, se è da costruire si discute con la committenza/progettista edile.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
marco76 ha scritto:in più niente pericolo di esplosione
puoi essere più preciso?
0
voti
Le linee entranti/uscenti intendo non solo quelle dall'esterno ma anche quelle che provengono dai capannoni confinanti che non si vogliono far rientrare nell'analisi. Se esiste un collegamento tra i capannoni allora ci si deve assicurare che una sovratensione non passi dall'uno all'altro con degli SPD.
Se specificare il rischio esplosione intendi la diatriba se una stufa a gas è da considerare a rischio esplosione o meno, non so aiutarti. Io non la considererei ma ognuno ha la sua opinione...
Se specificare il rischio esplosione intendi la diatriba se una stufa a gas è da considerare a rischio esplosione o meno, non so aiutarti. Io non la considererei ma ognuno ha la sua opinione...
0
voti
in caso di fulmine intendo
. Puoi considerare singoli blocchi di un edificio per l'analisi del rischio come a sé stanti se in nessuno di essi vi è il rischio di esplosione in caso di fulmine.
0
voti
marco76 ha scritto:in caso di fulmine intendo. Puoi considerare singoli blocchi di un edificio per l'analisi del rischio come a sé stanti se in nessuno di essi vi è il rischio di esplosione in caso di fulmine.
e dov'è scritto?
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica